Radek Jelinek, Mercedes-Benz Italia nuovo Presidente
In Mercedes-Benz Italia arriva Radek Jelinek con incarico di nuovo presidente dal 1° ottobre 2018 in sostituzione di Marcel Guerry
Radek Jelinek, dall’1°ottobre 2018 ricopre la carica di Presidente di Mercedes-Benz Italia, sostituendo Marcel Guerry, che lascia il Gruppo Daimler.
Radek Jelinek è nato nel 1962 a Brno, in Repubblica Ceca ed è entrato a far parte del Gruppo Daimler nel 1987. Nel corso degli anni Jelinek ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito di Strategic Product Projects, Controlling and Finance, Strategic Planning, Sales e After Sales e Dealer Development, in Casa Madre, Argentina e Venezuela.
Dal 2010 al 2015 ha avuto modo di conoscere da vicino il mercato italiano in qualità di CEO di Mercedes-Benz Milano S.p.A., responsabile Sales e After Sales per Mercedes-Benz, Maybach, smart, Mercedes-AMG, e Mitsubishi Trucks, prima di assumere la responsabilità di CEO di Mercedes-Benz Mexico.
“Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team in Region Europe – ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars – ancora una volta, durante la sua permanenza in Mercedes-Benz Mexico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida in Mercedes-Benz Italia.”