Nomine Peugeot, nuovo Direttore Marketing e Comunicazione
Jean-Philippe Kempf è il nuovo Direttore della Comunicazione Peugeot Global. Succede ad Eugenio Franzetti che passa in DS Italia al posto di Francesco Calcara.
Jean-Philippe Kempf è il nuovo Direttore della Comunicazione Peugeot e nel suo ruolo di manager risponde a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot. Succede ad Eugenio Franzetti che a sua volta è stato nominato Responsabile del marchio DS in Italia, sostituendo Francesco Calcara che è passato in Alfa Romeo.
Il suo perimetro di attività riguarda la gestione di tutta la comunicazione del Brand del Leone: i Prodotti, le relazioni con la Stampa, lo Sport, gli eventi e le attività di influenza, compresi i social media, la comunicazione interna e le partnership.
Chi è Jean-Philippe Kempf, Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot
Jean-Philippe Kempf, nuovo Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot, ha una laurea in filosofia conseguita all’università di Strasburgo ed ha iniziato la sua carriera come giornalista dell’automobile ad AUTOhebdo nel 1987, per poi passare alla redazione di AutoPlus.
Nel 1991 è stato assunto da GM Francia con la funzione di addetto stampa prodotto per i marchi Opel e Lotus. Poi, nel 1993, si è unito all’equipe europea delle relazioni stampa di Opel/Vauxhall con sede a Rüsselsheim, in Germania.
Dal 2000 al 2005 ha fatto parte dell’equipe Motor Shows di GM Europa a Zurigo, con la funzione di responsabile del trademark licensing per i marchi del gruppo GM in Europa. Nel 2005 è ritornato presso Opel/Vauxhall in Germania per occuparsi della comunicazione dei prodotti del brand.
Nel 2017 è diventato Direttore Internazionale Brand & Product Communications, Events & Motorshows per Opel/Vauxhall.
? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!