Quantcast
MANAGEROpel

Opel Europa, nuove nomine nelle Vendite e Marketing

Cambiano alcuni ruoli strategici all’interno delle Vendite e Marketing di Opel: Andreas Marx è il nuovo Responsabile di Opel Germania al posto di Ulrich Selzer che a sua volta assume un ruolo strategico per l’internazionalizzazione del marchio.

Nuove nomine in Opel, all’interno dei settori Vendite e Marketing.

Opel manager Vendite e Marketing.

Andreas Marx è il nuovo Responsabile di Opel Germania a partire dal 1° febbraio. Il 49enne dirigente è attualmente responsabile della gestione internazionale di prezzi e prodotti per il costruttore di Rüsselsheim. Marx sostituisce Ulrich Selzer (55), il quale ora assume un ruolo strategico per l’internazionalizzazione di Opel.

Andreas Marx, Responsabile di Opel Germania
Andreas Marx, Responsabile di Opel Germania

Tobias A. Gubitz (45), attualmente responsabile Marketing e Strategia, prende il posto di Marx in qualità di Responsabile Product & Pricing di Opel/Vauxhall dal 1° aprile. Patrick Fourniol (48), ora Direttore Marketing presso Vauxhall, marchio britannico gemello di Opel, sostituisce Gubitz a partire dal 1° aprile.

A sua volta, viene sostituito nell’incarico di Responsabile Marketing di Vauxhall da Peter Hope (53), al momento Responsabile Customer Experience del marchio.

Ulrich Selzer Opel
Ulrich Selzer assume un nuovo ruolo strategico per l’internazionalizzazione di Opel

Chi sono i manager Opel nel settore Vendite e Marketing

Andreas Marx è entrato in Opel nel 1997. Dopo essersi laureato in economia aziendale, ha iniziato la carriera nel settore postvendita. Poi ha rivestito diverse posizioni dirigenziali nelle Vendite e nel Marketing. Ultimamente ha avuto la responsabilità della gestione dei prodotti attuali e futuri e della definizione dei prezzi internazionali del marchio del Fulmine.

Tobias A. Gubitz è entrato in Opel nel 2014, dopo un’esperienza in Henkel, azienda produttrice di beni di consumo, e da allora è stato responsabile dell’orientamento strategico del marchio e delle campagne di marketing internazionali di Opel/Vauxhall.

Tobias Gubitz, Responsabile Product & Pricing di Opel/Vauxhall
Tobias Gubitz, Responsabile Product & Pricing di Opel/Vauxhall

Patrick Fourniol è entrato in Vauxhall nel 2018 dopo aver ricoperto diverse posizioni di livello dirigenziale nel settore vendite e marketing di altre case automobilistiche.

Patrick Fourniol, Direttore Marketing Vauxhall
Patrick Fourniol, Direttore Marketing Vauxhall

“Con questa nuova squadra siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro – ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing di Opel/Vauxhall – abbiamo affidato questi incarichi strategici a persone preparate, che hanno dimostrato tutte le loro qualità, sono dotate di grande esperienza e continueranno a far crescere Opel e Vauxhall. Andreas Marx è molto competente nel settore vendite ed è un dirigente esperto, e assumerà l’importante incarico di responsabile di Opel Germania.

Conosce la squadra e i concessionari nel nostro mercato domestico da più di venti anni, e insieme alla nostra rete di concessionari ci permetterà di continuare a crescere in Germania. Desidero ringraziare Ulrich Selzer per il lavoro fatto. Ha impostato un nuovo modello di business in Germania e ha preparato l’azienda per il futuro. Sono felice di continuare a collaborare da vicino con lui nella sua posizione futura”.

Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing di Opel/Vauxhall
Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing di Opel/Vauxhall

Se sei interessato ad acquistare un’auto Opel consulta anche tutte le news Opel, il listino prezzi OPEL e gli Annunci auto usate OPEL.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto