Stellantis Italia, Antonella Bruno nuova Managing Director
Antonella Bruno è stata nominata a capo dei brand Stellantis in Italia, sostituendo Santo Ficili, ora nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati.
Antonella Bruno è stata nominata Managing Director di Stellantis Italia, con responsabilità per i 10 marchi di autovetture e i 4 marchi dedicati ai veicoli commerciali del gruppo. Riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis. In questo ruolo subentra a Santo Ficili, che a sua volta è stato nominato CEO di Alfa Romeo e Maserati.
Antonella Bruno Managing Director Stellantis Italia
Antonella Bruno nel nuovo ruolo manageriale si occupa della gestione dei 10 marchi Stellantis in Italia (Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor) e dei 4 dei veicoli commerciali (Citroen, Fiat Professional, Opel e Peugeot).
Antonella Bruno, laureata in economia e commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1998 in Ford, ricoprendo vari ruoli tra cui responsabile prodotto e comunicazione.
Nel 2007 è entrata in Fiat come Product Director di Croma e Bravo, per poi gestire il lancio della Fiat Freemont nel 2011. Successivamente, ha assunto ruoli di rilievo in Lancia, Jeep e Peugeot, fino a diventare responsabile europeo del brand Peugeot nel 2021.
“Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis – ha dichiarato Antonella Bruno – in questo momento delicato di transizione – anche nel nostro Paese – c’è bisogno del contributo di tutti e sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia”.
Leggi anche:
→ Tutte le notizie su Stellantis
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!