Quantcast
HyundaiMANAGERNotizie auto

Nomine Hyundai, nuovi manager, cambiano i vertici dal 2025

Hyundai Motor Group si riorganizza al vertice con le nomine di Jaehoon Chang che è stato promosso Vice Chair Automotive Division, José Muñoz diventa CEO di Hyundai Motor Company, e Sung Kim Presidente. Jun Young Choi guiderà Kia, mentre Kyoo Bok Lee sarà Presidente di Hyundai Glovis.

Hyundai ha annunciato la nomina di José Muñoz a Presidente e CEO a partire dal 1° gennaio 2025. Muñoz sostituirà Jaehoon Chang, promosso a Vice Presidente della divisione Automotive di Hyundai Motor Group. Le nomine all’interno di Hyundai Motor Group riguardano anche Sung Kim che è stato nominato Presidente di Hyundai Motor Company, Jun Young Choi che è il nuovo Presidente di Kia Corporation, mentre Kyoo Bok Lee assume la presidenza di Hyundai Glovis.

Nuove nomine Hyundai

Le nuove nomine Hyundai sono operative dal 1° gennaio 2025. Da questa data Sung Kim sarà Presidente di Hyundai Motor Company, con il compito di guidare il Gruppo attraverso le incertezze economiche globali e rafforzare le capacità strategiche e geopolitiche.

Jun Young Choi, promotore di importanti innovazioni nella produzione e nella qualità, è stato nominato Presidente di Kia Corporation. Kyoo Bok Lee, che ha migliorato la competitività di Hyundai Glovis e rafforzato il suo posizionamento come fornitore di logistica integrata, diventa Presidente dell’azienda.

Sung Kim Presidente di Hyundai Motor Company
Sung Kim dal 2025 sarà Presidente di Hyundai Motor Company

Tra le altre nomine, Cheol Seung Baek guiderà Hyundai Transys, consolidando le attività core e affrontando sfide sindacali, mentre Joon Dong Oh, esperto in elettrificazione, sarà il nuovo CEO di Hyundai KEFICO. Hanwoo Lee e Woo Jeong Joo assumeranno rispettivamente la guida di Hyundai E&C e Hyundai Engineering.

Infine, a Jaehoon Chang, Vice Chair Automotive Division, spetterà il compito di ottimizzare la catena del valore, massimizzare sinergie interne e promuovere una sostenibilità competitiva nel lungo termine.

José Muñoz Presidente e CEO di Hyundai Europa

Dal 2025 José Muñoz è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Europa. Il manager spagnolo, che ha iniziato la sua carriera in Hyundai nel 2019 come Presidente e Global Chief Operating Officer, ha avuto un ruolo chiave nella crescita e nel rafforzamento delle operazioni globali, comprese Europa, India, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.

Prima di entrare in Hyundai, José Muñoz ha ricoperto ruoli di leadership in Nissan come Chief Performance Officer e Chairman di Nissan China e North America, dove ha ottenuto utili in crescita e vendite record durante un mandato di 15 anni.

José Muñoz dal 2025 è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Europa
José Muñoz dal 2025 è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Europa

Ha lavorato anche presso Toyota Motor Europe. Muñoz, 59 anni, è spagnolo e cittadino statunitense, con un dottorato in ingegneria nucleare conseguito presso la Polytechnic University of Madrid e un Executive MBA alla IE Business School di Madrid. Ha completato gli studi di executive management in istituti prestigiosi e parla inglese, spagnolo e francese.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su HYUNDAI
Video auto Hyundai provate
Listino prezzi Hyundai
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto