Nomine Hyundai, nuovi manager, cambiano i vertici dal 2025
Hyundai Motor Group si riorganizza al vertice con le nomine di Jaehoon Chang che è stato promosso Vice Chair Automotive Division, José Muñoz diventa CEO di Hyundai Motor Company, e Sung Kim Presidente. Jun Young Choi guiderà Kia, mentre Kyoo Bok Lee sarà Presidente di Hyundai Glovis.
Hyundai ha annunciato la nomina di José Muñoz a Presidente e CEO a partire dal 1° gennaio 2025. Muñoz sostituirà Jaehoon Chang, promosso a Vice Presidente della divisione Automotive di Hyundai Motor Group. Le nomine all’interno di Hyundai Motor Group riguardano anche Sung Kim che è stato nominato Presidente di Hyundai Motor Company, Jun Young Choi che è il nuovo Presidente di Kia Corporation, mentre Kyoo Bok Lee assume la presidenza di Hyundai Glovis.
Nuove nomine Hyundai
Le nuove nomine Hyundai sono operative dal 1° gennaio 2025. Da questa data Sung Kim sarà Presidente di Hyundai Motor Company, con il compito di guidare il Gruppo attraverso le incertezze economiche globali e rafforzare le capacità strategiche e geopolitiche.
Jun Young Choi, promotore di importanti innovazioni nella produzione e nella qualità, è stato nominato Presidente di Kia Corporation. Kyoo Bok Lee, che ha migliorato la competitività di Hyundai Glovis e rafforzato il suo posizionamento come fornitore di logistica integrata, diventa Presidente dell’azienda.
Tra le altre nomine, Cheol Seung Baek guiderà Hyundai Transys, consolidando le attività core e affrontando sfide sindacali, mentre Joon Dong Oh, esperto in elettrificazione, sarà il nuovo CEO di Hyundai KEFICO. Hanwoo Lee e Woo Jeong Joo assumeranno rispettivamente la guida di Hyundai E&C e Hyundai Engineering.
Infine, a Jaehoon Chang, Vice Chair Automotive Division, spetterà il compito di ottimizzare la catena del valore, massimizzare sinergie interne e promuovere una sostenibilità competitiva nel lungo termine.
José Muñoz Presidente e CEO di Hyundai Europa
Dal 2025 José Muñoz è il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Europa. Il manager spagnolo, che ha iniziato la sua carriera in Hyundai nel 2019 come Presidente e Global Chief Operating Officer, ha avuto un ruolo chiave nella crescita e nel rafforzamento delle operazioni globali, comprese Europa, India, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.
Prima di entrare in Hyundai, José Muñoz ha ricoperto ruoli di leadership in Nissan come Chief Performance Officer e Chairman di Nissan China e North America, dove ha ottenuto utili in crescita e vendite record durante un mandato di 15 anni.
Ha lavorato anche presso Toyota Motor Europe. Muñoz, 59 anni, è spagnolo e cittadino statunitense, con un dottorato in ingegneria nucleare conseguito presso la Polytechnic University of Madrid e un Executive MBA alla IE Business School di Madrid. Ha completato gli studi di executive management in istituti prestigiosi e parla inglese, spagnolo e francese.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su HYUNDAI
→ Video auto Hyundai provate
→ Listino prezzi Hyundai
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!