Nuovo Direttore Vendite Yokohama Italia
Omar Schiavon assume l'incarico per il Nord Italia che comprende anche l'Emilia Romagna.
Omar Schiavon dal 1° novembre 2017 è il nuovo Direttore Vendite Yokohama Italia S.p.A. e Magri Gomme S.p.A. Schiavon si occuperà quindi della gestione del mercato e delle vendite Vettura e Autocarro per tutta l’area Nord Italia, Emilia Romagna compresa. La nomina di Direttore Vendite Yokohama Italia si inserisce in un più ampio progetto di riorganizzazione della Direzione Commerciale del Gruppo. Il ruolo di Direttore Vendite nel Sud Italia è invece Matteo di Ianni, che già ricopriva da qualche mese la posizione di Direttore Vendite per i due marchi Yokohama e Magri Gomme.
Entrambi i dirigenti riferiscono a Marco Princigalli, da poco più di un anno Direttore Commerciale del Gruppo. “Sono molto soddisfatto della riorganizzazione che abbiamo intrapreso – afferma Marco Princigalli – stiamo lavorando per affrontare al meglio le sfide del mercato nazionale e per dare ai nostri Clienti il più efficace supporto possibile sul territorio. Gli investimenti in capitale umano saranno il fattore vincente della nostra crescita nei prossimi 5 anni. Sono convinto che Omar sarà il motore del nostro sviluppo al Nord sia nel comparto consumer sia nell’industriale.”
Omar Schiavon nuovo Direttore Vendite Yokohama Italia
Omar Schiavon è entusiasta del nuovo incarico e delle strategie del Gruppo Magri: “Siamo nel pieno di un periodo di fortissimo cambiamento. Da una parte ci sono i gommisti che, spinti dalle nuove dinamiche di consumo del cliente finale, cercano modelli di business innovativi per migliorare la loro sostenibilità economica. Dall’altra, produttori e distributori sono troppo pressati dalla necessità dei volumi creando così un eccesso di offerta che impatta negativamente sul mercato. In questo contesto il Gruppo Magri è una delle poche Aziende presenti in Italia che possiede le caratteristiche giuste per offrire soluzioni che possano tornare a dare competitività al gommista smarcandolo da chi vuole relegarlo ad esclusivo ruolo di montatore. Sono orgoglioso di poter intraprendere questa nuova sfida, al servizio di una azienda che nel corso della sua storia, in molteplici momenti, ha dimostrato di essere un precursore del mercato”.