Quantcast
FotogalleryLexusUX

Lexus UX Hybrid, gamma e prezzi

Lexus UX Hydrid, la gamma ed i prezzi per il mercato italiano del crossover compatto con tecnologia full hybrid di nuova generazione

Dopo averlo ammirato nel corso del Salone di Ginevra 2018 il nuovo Lexus UX Hybrid si prepara a sbarcare nel mercato italiano. Questo modello si posiziona nel segmento dei crossover Premium ed è il primo crossover compatto ibrido elettrico.

IBRIDO ELETTRICO In Italia UX sarà infatti disponibile solo in versione ibrido elettrica con un sistema che combina un nuovo motore benzina 2.0L a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico da 80 kW per una potenza complessiva di 184 CV ed un’accelerazione da 0-100Km/h in solo 8.5 sec.

Il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione è capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido raggiungendo i 115 km/h in modalità elettrica riuscendo a far percorrere sempre in modalità elettrica fino al 50% del tempo percorso in un itinerario urbano. La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni, consentendone la sistemazione sotto la seduta posteriore.

Lexus UX Hybrid, vano motore

CONSUMI ed EMISSIONI I livelli di consumi ed emissioni del nuovo Lexus UX Hybrid ono poi decisamente più bassi rispetto alle vetture dello stesso segmento.

Secondo le misurazioni in condizioni di guida reale, UX Hybrid riesce a percorrere fino al 50% del tempo in modalità elettrica in città, i consumi e le emissioni di Co2 nel ciclo combinato si attestano rispettivamente a 4.3 l/100km e a 97 g/km, mentre le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono inferiori del 92% rispetto ai limiti previsti per l’omologazione.

Lexus UX Hybrid bianco, frontale

TRAZIONE INTEGRALE ELETTRICA Lexus UX Hybrid sarà disponibile con trazione anteriore e con trazione integrale elettrica E-Four. Tale sistema adotta un motore elettrico ulteriore sul differenziale posteriore. La ripartizione della potenza tra l’asse anteriore e posteriore viene ottimizzata automaticamente in fase di accelerazione in curva oppure in caso di guida sul bagnato.

Il sistema E-Four assicura la massima trazione in qualsiasi condizione di marcia, riducendo i consumi rispetto ai sistemi di trazione integrale convenzionali dotati di dispositivo di ripartizione della potenza e di albero di trasmissione.

Lexus UX Hybrid bianco, vista posteriore

NUOVA PIATTAFORMA GA-C Lexus UX Hybrid, è sviluppato sulla nuova piattaforma GA-C, capace di assicurare i massimi livelli di sicurezza e stabilità. La piattaforma garantisce una straordinaria rigidità strutturale grazie all’utilizzo di materiali ad elevata elasticità. Il baricentro è il più basso della categoria (594 mm), una caratteristica di fondamentale importanza per la maneggevolezza e il piacere di guida. Queste caratteristiche vengono ulteriormente esaltate anche dalle numerose misure per ridurre il peso della vettura, tra cui l’impiego di pannelli in alluminio per le portiere, per i parafanghi e per il cofano, e i materiali in resina per il portellone posteriore.

La nuova piattaforma GA-C in questo crossover ibrido riesce inoltre a coniugare un design esterno compatto della vettura con una spaziosa abitabilità degli interni. Tale dimensione è stata realizzata prendendo ispirazione dal tradizionale concetto di architettura giapponese chiamato “engawa” (capacità di modulare la relazione tra spazio interno ed esterno) donando agli occupanti un senso di spaziosità e apertura.

Lexus UX Hybrid bianco, vista di profilo

ADAS Sul nuovo Lexus UX Hybrid è disponibile di serie i sistemi ADAS di auto alla guida inclusi nel Lexus Safety System+, un pacchetto di avanzati sistemi di sicurezza attiva che include: Pre-Crash system (PCS) con rilevamento pedoni (anche notturno) e ciclisti (solo diurno), assistenza al mantenimento di corsia con funzione di allerta (LTA), fari abbaglianti automatici (AHB) per migliorare la visione notturna, riconoscimento segnaletica stradale (RSA) e Cruise Control adattivo (DRCC) che regola la velocità in base al veicolo che precede e dotato anche di funzione ‘start and stop’.

Lexus UX Hybrid, retrocamera

DIMENSIONI Il nuovo Lexus UX Hybrid misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm. Le proporzioni della vettura assicurano una manovrabilità eccellente, con il raggio di sterzata migliore della categoria: 5,2 metri.

GAMMA La gamma del nuovo crossover ibrido Lexus UX Hybrid prevede 5 allestimenti di cui una versione, la Business, dedicata alle flotte. Gli allestimenti Executive e Premium andranno a coprire più della metà delle vendite, mentre l’alto di gamma sarà rappresentato dalle versione F Sport e Luxury.

L’allestimento Executive ha di serie un equipaggiamento molto completo con cerchi da 18’’, luci diurne a LED, fari anabbaglianti e fendinebbia a LED, Lexus Media display da 7”, telecamera per la retromarcia, clima bi-zona, Smart Entry and start system e Lexus Safety System+. I colori disponibili sono 13, di cui 3 di nuova introduzione: Verde Cargo, Celestial blu e Arancio Nitro. A questi, possono combinarsi ben 8 colori per gli interni, garantendo massima scelta e personalizzazione.

Lexus UX Hybrid, gruppo ottico posteriore

PREZZI I prezzi di listino del nuovo crossover ibrido Lexus UX Hybrid partono da 37.900 € per la versione Executive e Business, prezzo che scende a 33.900 € grazie agli Hybrid Bonus di 4.000 € in caso di permuta e rottamazione.

Lexus UX Hybrid, plancia strumenti

Annunci auto usate LEXUS – Listino prezzi nuova Lexus UX

Le 10 auto ibride più vendute in Italia






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto