Velocità estrema, motori ruggenti e duelli senza esclusione di colpi: la 24 Ore del Nürburgring-Nordschleife non è certo un appuntamento per cuori deboli. Non a caso il leggendario Green Hell è uno dei più temuti e considerato il più impegnativo del mondo.
La 24 Ore del Nürburgring è una corsa senza soste lungo un circuito di 25 chilometri con 200 curve e un’altitudine che varia di circa 300 metri nelle diverse zone del tracciato.
Anche quest’anno Lexus, che schiera sul tracciato un’unità RC, è protagonista della gara per vivere una sfida mozzafiato e ricca di emozioni.
A condividere il volante della vettura sono Takuto Iguchi, Takamitsu Matsui, Naoya Gamo e Hisashi Yabuki, decisi ad aggiudicarsi la vittoria nella classe SP3T alla luce dei significativi affinamenti di cui la gamma RC continua a beneficiare grazie agli sforzi degli ingegneri Lexus.
Meccanici ed ingegneri sono intenzionati a spingere la macchina ai limiti delle sue potenzialità, in un contesto ben più impegnativo rispetto ai normali test attraverso cui viene valutata la performance di un modello di serie: un’esperienza i cui benefici vengono immediatamente tradotti in nuove ed entusiasmanti potenzialità per la gamma Lexus.