RANGE ROVER 45 ANNI
Land Rover ha presentato la Range Rover per la prima volta alla stampa nel 1970, ed il 17 giugno 2015 ha raggiunto un importante traguardo, 45 anni.
La struttura in alluminio, il Terrain Response 2 ed il sistema All-Terrain Progress Control sono solo le ultime innovazioni della storia Range Rover, giunto così alla sua quarta generazione.
RANGE ROVER – La quarta generazione di Range Rover è al vertice del Brand Land Rover ed abbina capacità in off-road da primato ad una gamma di motori all’avanguardia: benzina, diesel e hybrid, per un mix di raffinatezza, comfort e capacità. L’Originale Range Rover del 1970 offriva, per la prima volta al pubblico, maneggevolezza e guidabilità su strada a livelli di eccellenza insieme a capacità all-terrain senza compromessi; le generazioni successive hanno confermato il suo status di SUV più capace e desiderabile al mondo. Con la quarta ed attuale generazione, presentata nel 2012, nasceva il primo SUV mai prodotto con scocca in alluminio, ancor più efficiente.
RANGE ROVER SVAUTOBIOGRAPHY – La SVAutobiography, presentata al Salone Internazionale dell’Auto di New York, è prodotta dalla Divisione Special Vehicle Operations di Land Rover ed innalza a nuovi livelli la raffinatezza del design. Si tratta della Range Rover di serie più lussuosa e potente dei 45 anni di storia del veicolo ed è disponibile con l’esclusiva livrea Duo-tone e propulsore V8 da 550 CV a benzina. Nel 2015 anche il 21° anniversario dell’esclusiva denominazione Autobiography.
RANGE ROVER ALL-TERRAIN – Nel 2014 Range Rover è diventato il primo veicolo ad essere equipaggiato con l’innovativo sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) di Land Rover, un primato tecnologico mirato ad aumentare le capacità in off-road, mantenendo automaticamente un avanzamento lentissimo che consente al pilota di superare gli ostacoli più impegnativi concentrandosi solo sullo sterzo.