Quantcast
Jaguar

NUOVA JAGUAR F-TYPE SVR

La nuova Jaguar F-Type SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della leggera sportiva in alluminio, mantenendo al tempo stesso la sua intrinseca docilità e quotidiana fruibilità. La Jaguar F-Type SVR è una sportiva per tutte le stagioni da oltre 320 km/h. Più potente e leggera, in grado di beneficiare di un miglior telaio, di una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, la F-Type SVR a trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, offre prestazioni da supercar in tutte le condizioni di guida e un ineguagliabile, coinvolgente, gratificazione del guidatore. I prezzi annunciati sono di Euro 141.500 per la Coupé e di Euro 146.000 per la Convertibile.Jaguar-F-Type-R-SVR-15

JAGUAR F-TYPE R SVR – L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm consente alla F-Type SVR di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, mentre quella della Convertibile è di 314 km/h. Per sfruttare al massimo l’aumento della potenza, la trasmissione Quickshift a otto rapporti presenta una nuova calibrazione. Insieme con l’aderenza supplementare fornita dagli pneumatici maggiorati, con sezione 265 all’anteriore e 305 al posteriore (100 millimetri più larghi della F-TYPE R) e con l’ottimizzazione della tecnologia di gestione IDD (Intelligent Driveline Dynamics) del sistema AWD con torque on-demand, questa trasmissione consente alla F-Type SVR di avere un eccellente comportamento nelle fasi di partenza e una notevole immediatezza nella risposta.

Jaguar-F-Type-R-SVR-16JAGUAR F-TYPE R SVR AERODINAMICA/TELAIO – Anche l’aerodinamica è migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza. Il telaio è potenziato con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori. Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre inoltre una sonorità ancora più acuta e decisa, con un risparmio di peso di 16 kg.

Jaguar-F-Type-R-SVR-17JAGUAR F-TYPE R SVR TECNOLOGIA – All’interno troviamo gli esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato. Specifiche calibrazioni per la trasmissione Quickshift e il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive. L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una eccezionale resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa. L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-Type R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto