Hyundai Santa Fe 2018 novità al Salone di Ginevra
Hyundai Santa Fe 2018, la quarta generazione e fra le novità SUV all'86° Salone di Ginevra. Il nuovo modello ha un look più elegante ed è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva
FOTO Hyundai Santa Fe 2018 al Salone di Ginevra
HYUNDAI SANTA FE 2018 GINEVRA – In anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 ecco la quarta generazione di Hyundai Sante Fe, quello che è stato il primo SUV Hyundai.
Il nuovo modello si caratterizzata da linee moderne ed eleganti a cui si aggiungono elementi accattivanti, come i gruppi ottici su due livelli e la firma luminosa “Cascading Grille” del brand coreano.
Hyundai Santa Fe 2018 Ginevra | Caratteristiche
La nuova Hyundai Santa Fe presenta un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC: tecnologia esclusiva di Hyundai Motor, HTRAC trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida e adattandosi alle diverse condizioni della strada.
A seconda di velocità, condizioni atmosferiche, stabilità e modalità di guida, il sistema dosa in modo variabile la distribuzione della coppia motrice e della frenata tra ruote anteriori e posteriori, garantendo al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni – in particolare con pioggia, neve e strade scivolose – incrementando la stabilità in curva.
Hyundai Santa Fe 2018 Ginevra | Motori
Nuova Santa Fe si può configurare scegliendo tra due motorizzazioni diesel e una benzina, alla nuova normativa Euro 6C.
Il motore diesel 2.0 è offerto in due livelli di potenza: il propulsore da 150 CV (110 kW) è proposto con un cambio manuale a 6 marce mentre quello da 182 CV (134 kW) è disponibile con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. La scelta tra entrambe le trasmissioni e le trazioni è disponibile sul più potente propulsore 2.2 litri diesel da 197 CV (144 kW) mentre il 2.4 litri benzina da 185 CV (136 kW) viene proposto con il cambio automatico e la trazione integrale.
Hyundai Santa Fe 2018 Ginevra | Tecnologia
La Nuova Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato, aggiungendo sistemi inediti. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, debuttano sul nuovo modello l’innovativo Rear Occupant Alert che si affianca ad altri sistemi come il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist e il Safety Exit Assist.
Anche la sicurezza passiva è stata incrementata rispetto alla precedente generazione, aumentando la rigidità del telaio per migliorare la protezione dei passeggeri in caso di collisione. Grazie alla tecnica dello stampaggio a caldo – utilizzata ora per ancor più elementi – e al maggior diametro delle saldature, il peso complessivo è stato ridotto pur mantenendo ai vertici della categoria il livello di resistenza agli urti. La struttura irrigidita e alleggerita tramite l’utilizzo per il 57% di acciaio ad alta resistenza, garantisce inoltre migliori performance dinamiche.
Hyundai Santa Fe 2018 Ginevra | Infotainment
Hyundai propone numerose soluzioni in termini di connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra Apple CarPlay, Android Auto e Servizi Live, mentre il Display Audio permette ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen da 7’’, supportando anche in questo caso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Disponibile inoltre il nuovo full head up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura. Grazie alla proiezione di immagini fino a 8’’ e allo studio di un’illuminazione bilanciata ed evoluta – con una luminanza ai vertici della categoria (oltre 10.000 candele/m2) – il nuovo HUD garantisce ottima visibilità in tutte le situazioni permettendo al guidatore di non distogliere l’attenzione dalla strada.