Prototipo Honda S2000 20th Anniversary “Pro-totype”
A 20 anni dalla sua nascita la Honda festeggia il compleanno della S2000 con un prototipo personalizzato che sarà presentato al Tokyo Auto Salon.
Arriva un prototipo Honda su una base speciale! La Honda S2000 è considerata da sempre una vera icona tra le roadster sportive. Con il suo design apparentemente attuale ed un motore 2.0 da 240 CV in grado di raggiungere i 9.000 giri costruito su misura per lei, questa vettura è diventata una delle cabrio più ricercate negli ultimi anni.
E per festeggiare i suoi 20 anni di vita, Honda ha deciso di presentare un prototipo personalizzato basato su una S2000 di generazione AP1, con una serie di aggiornamenti e ritocchi di carrozzeria della divisione parti e accessori, la Honda Access.
Honda S2000 20th Anniversary
Il prototipo “Honda S2000 20th Anniversary” mantiene la linea pulita e affilata della S2000 e presenta un nuovo paraurti dotato di una griglia più larga, dei parafanghi leggermente più sporgenti, minigonne ridisegnate, uno spoiler stile “Ducktail” e 4 cerchi Advan RZ2 da 17“
Per sottolineare l’eleganza del design la cornice del parabrezza e gli specchietti del prototipo Honda S2000 sono stati verniciati di nero mentre per gli interni spiccano i sedili sportivi rossi che sembrano identici alle sedute del modello originale.
Prototipo Honda S2000 Anniversary
Da alcune indiscrezioni da parte di Honda, sembra che il prototipo S2000 presenti anche un reparto sospensioni aggiornato e un nuovo sistema audio. Non sono stati menzionati eventuali upgrade per quanto riguarda le prestazioni.
Non è la prima volta che Honda fa sognare gli appassionati di tutto il mondo con la notizia di un possibile ritorno per la fantastica roadster, ma per saperne di più dovremmo aspettare l’anno prossimo o probabilmente vederla al Salone di Tokyo nel 2021
Honda S2000 storia e caratteristiche
La Honda S200 è stata lanciata nel 1998 in occasione del 50º anniversario di casa Honda e progettata senza far riferimento ad alcun veicolo Honda di produzione in serie. La S2000 aveva molte parti di derivazione dal mondo delle competizioni automobilistiche come il famoso quadro strumenti digitale ripreso dalla McLaren-Honda MP4/6 di Formula 1 che guidata da Ayrton Senna vinse il campionato del 1991.
L’ingegnere responsabile del progetto, Shigeru Uehara, si trovava a capo anche dei progettisti che diedero vita all’Honda NSX. La S2000 doveva rappresentare la Honda del futuro, già alla prima produzione era equipaggiata con fari allo xeno ed emissioni in linea con i parametri Euro 3. Era priva di optional o allestimenti. La Honda S2000 è uscita di produzione a febbraio 2009 con un pacchetto speciale chiamato “Ultimate edition” unico colore bianco, il primo con cui la Honda aveva esordito in Formula 1.
Leggi tutte le caratteristiche della HONDA S2000 e la sua storia
La Honda S2000 magazine ELABORARE
Tutte le HONDA 2000 provate dal magazine ELABORARE