Quantcast
EV DrivingFotogalleryHondaHonda eNotizie auto

Honda e elettrica, caratteristiche, batteria e autonomia anteprima

Honda e elettrica sarà presentata entro la fine del 2019. Questa ciytcar può contare su un motore elettrico da 110 kW ed una batteria da 35.5 kWh, che gli garantisce un’autonomia di 200 km

La nuova Honda e si appresta a debuttare sul mercato e sarà svelata ufficialmente nella seconda metà dell’anno. La nuova auto elettrica nipponica desta grande curiosità ma prima di vederla nella sua veste definitiva scopriamo quali sono le sue principali caratteristiche.

Honda e, batteria e autonomia

La Honda e è dotata di un potente motore elettrico in grado di erogare circa 150 CV (110 kW) di potenza ed una coppia di 300 Nm. L’energia arriva dalla batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della categoria, che garantisce un’autonomia di oltre 200 km.

La prova della Honda e completa, impressioni di guida

BATTERIA Questa batteria inoltre ha un peso ridotto ed una capacità di ricarica fino all’80% in soli 30 minuti. La batteria si trova al di sotto dell’abitacolo, in posizione centrale, garantendo un centro di gravità ottimale pari a circa 50 cm da terra. La Honda e elettrica ha una distribuzione del peso 50:50, un abitacolo spazioso e dimensioni esterne ultra compatte. La trazione è posteriore e per le manovre soprattutto in città può contare su un raggio di sterzata di circa 4,3 metri.

Honda e elettrica vista di profilo slalom fra i birilli in pista
Vista di profilo slalom fra i birilli in pista Honda e elettrica

Honda e, telaio e sospensioni come è fatta

Il centro di gravità ribassato permette, inoltre, una gestione del rollio senza l’uso di sospensioni rigide e, quindi, una migliore agilità nei rapidi cambi di corsia. Gli ingegneri hanno voluto, infatti, che la guida della Honda e fosse paragonabile a quella dei modelli appartenenti a segmenti superiori, sia in termini di comfort che di stabilità. Per tale motivo, hanno equipaggiato l’auto con quattro sospensioni indipendenti McPherson Strut.

Honda e elettrica vista posteriore slalom fra i birilli in pista
Vista posteriore slalom fra i birilli in pista Honda e elettrica

I materiali ad alta resistenza impiegati nel telaio contribuiscono alla rigidità strutturale dell’auto, pur riducendone il peso complessivo. Unito alle caratteristiche di sterzata e alle sospensioni indipendenti prima descritte, il telaio così alleggerito permette delle prestazioni degne di un’auto sportiva. A proposito di capacità dinamiche la Honda è dispone anche della “Modalità Sport”, che rende più “cattiva” l’accelerazione.

Honda e, accelera e frena con un pedale solo

Per la prima volta su una vettura di serie, la Honda e sarà dotata del Sistema di Controllo a Pedale Unico che permette al guidatore di accelerare e rallentare usando solo il pedale dell’acceleratore.

Quando il pedale è premuto, l’auto accelererà come di consueto. Ogni volta che viene invece rilasciato, il sistema di frenata rigenerativa automatica rallenterà l’auto.

Honda e elettrica vista laterale in movimento
Vista laterale in movimento Honda e elettrica

FOTO Honda e elettrica

Annunci auto usate HONDA – Listino prezzi HONDA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto