Honda Civic Type R Limited Edition, serie limitata caratteristiche e prezzo
La Honda Civic Type R Limited Edition è la Type R più estrema di sempre prodotta in soli 1.000 esemplari, alleggerita, ideale per track day e chi vuole solo performance.
Con il restyling della Civic Type R Honda introduce la “Limited Edition“, ovvero una nuova serie super limitata a soli 100 esemplari destinati all’Europa e 1.000 in tutto il mondo, versione speciale è stata progettata e sviluppata per essere la berlina a trazione anteriore più sportiva del mercato ideale per i track day in pista. Vediamo quali sono le differenze rispetto alla rinnovata Honda Civic Type R GT e alla Honda Civic SPort Line.
Honda Civic Type R Limited Edition, la versione più estrema
La Civic Type R Limited Edition, grazie all’impiego di nuovi componenti leggeri e ad un abitacolo essenziale interamente sviluppato attorno al pilota, rappresenta la più estrema versione di Type R mai realizzata.
Honda Civic Type R Limited Edition, caratteristiche
La nuova Limited Edition è caratterizzata da cerchi in lega leggeri da 20” BBS e pneumatici Michelin Cup 2 (245/30 ZR20). Cerchi e pneumatici si integrano alla perfezione alle sospensioni modificate, mentre la nuova taratura dello sterzo offre il massimo controllo.
Per riflettere la natura grintosa della Civic Type R Limited Edition, è stato introdotto un nuovo colore esclusivo, il “Sunlight Yellow”, abbinato ad un badge cromato con il logo Civic posto sul retro.
Il tetto cromato nero, dello stesso colore degli specchietti retrovisori e della presa d’aria posta sul cofano, si combinano perfettamente alla colorazione Sunlight Yellow e rendono ancora più audace questa versione esclusiva, unica nel suo segmento.
Dentro com’è? Gli interni dell’Honda Civic Type R Limited Edition
Gli interni della Civic Type R Limited Edition sono un tributo alla tradizione sportiva di Honda: i sedili nella tipica colorazione rossa, sono abbinati al volante rosso in Alcantara e al pomello del cambio a goccia. Ogni esemplare sarà reso unico da un’apposita targhetta, indicante il numero seriale di produzione.
Civic Typer R con 50 kg in meno, ecco come hanno ridotto il peso
Per la riduzione del peso rendere più estrema la Limited Edition, sono stati eliminati i sistemi di Infotainment e l’impianto dell’aria condizionata . Altro peso è stato recuperato eliminando i materiali fonoassorbenti del tetto, del portellone posteriore, del paraurti anteriore e del cruscotto.
La riduzione del peso di 47 kg è stato ottenuto nel dettaglio dalla somma dei pesi dell’aria condizionata (-10,4 kg), sistema audio (-5,4 kg), ruote (-10 kg),
In questo modo, la Limited Edition è di ben 47 Kg più leggera della Type R GT. A differenza delle berline da pista di altre Case, la Limited Edition mantiene però i sedili posteriori e la possibilità di essere usata anche in città, come una qualsiasi altra Honda Civic.
PRESTAZIONI. Quanto fa la Civic Type R Limited Edition
La nuova versione Limited Edition mantiene il potente motore 2.0 Turbo VTEC della Type R. La potenza massima è di 320 CV a 6.500 giri/min e la coppia massima è di 400 Nm tra i 2.500 e 4.500 giri/min. La Limited Edition scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.
Quando arriva e quanto costa la Civic Type R Limited Edition?
Le vendite della Type R Limited Edition iniziano la prossima estate, mentre il prezzo sarà intorno ai 50.000 euro.
Foto Honda Civic Type R Limited Edition
Leggi anche Honda Civic Type R GT e Honda Civic Typer R Sport Line
Listino prezzi CIVIC TYPE R | Annunci usato CIVIC
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!