Honda Sponsor 100° Giro D’italia
Honda è protagonista del 100° Giro d’Italia nelle vesti di “Sponsor, Auto & Moto Ufficiale”.
Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, così come conosciuta e apprezzata in tutto il mondo è l’identità sportiva di Honda.
Le vetture Honda sono caratterizzate da eleganza, ottime prestazioni e tecnologia innovativa, elementi che uniti alla spaziosità interna eccezionale, al comfort ed alla massima qualità rendono le auto del marchio giapponese perfette per gli atleti e i loro spostamenti.
Inoltre Honda ha recentemente rinnovato ed ampliato la gamma introducendo nuovi modelli che sono stati molto apprezzati dal pubblico e che stanno ottenendo ottimi risultati di vendita.Le moto Honda sono il massimo in termini di equilibrio di guida, prestazioni globali ed affidabilità su qualsiasi percorso. Tra le peculiarità che contraddistinguono i modelli scelti per il Giro, poi, troviamo il cambio a doppia frizione DCT, una caratteristica unica che solo Honda è in grado di offrire nel mondo delle due duote.
Le strade della Corsa Rosa accolgono ben 130 auto: tra queste spicca la nuova Civic, la berlina che coniuga carattere sportivo, idoneo a rappresentare al meglio lo spirito dell’evento, e prestazioni esaltanti grazie ai nuovi motori 1.0 e 1.5 turbo VTEC. C’è anche HR-V che sfoggia un design tipico da coupé e la versatilità di un SUV, mentre CRV è presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa.
Oltre a Civic, HR-V e CR-V, c’è spazio anche per le Civic Tourer che scortano gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.615 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 28 maggio a Milano.
Le 30 moto Honda che scortano i campioni del ciclismo mondiale rappresentano il meglio della gamma crossover della casa dell’Ala: accanto a 5 CRF1000L Africa Twin, la leggendaria maxienduro con motore bicilindrico, ci sono ben 25 X-ADV, il nuovissimo e innovativo maxiscooter, che si presenta come il primo e unico “SUV a due ruote”.