Il SUV economico H2 è il primo modello del marchio Haval in Italia del Gruppo Great Wall. Quest’auto è lunga 4.335 mm ed ha un passo di 2,56 metri. Sul mercato si posiziona a metà fra segmento B e segmento C e che costa meno di 20.000 euro
H2 è spinto da un motore turbo benzina da 1.5 litri di Great Wall da 140 CV e 196 Nm di coppia massima, che nel nostro Paese sarà disponibile anche nella doppia alimentazione a GPL. Questo motore, a trazione anteriore, è associato al cambio è manuale a sei marce.
Haval H2 SUV economico
DOTAZIONI Nonostante sia un SUV economico all’interno presenta molte dotazioni di serie. In listino ci sono due allestimenti: Easy e la Premium full optional con interni in pelle. Molto bella, pratica e razionale la consolle comandi. Sulla H2 sono presenti anche numerosi e utili vani portaoggetti. Sul volante ci sono i comandi dell’impianto audio, del Bluetooth e del cruise control.
Il sedile del guidatore si regola elettricamente a sei vie e l’auto dispone anche del sistema di accesso Keyless con Smartkey. Il controllo automatico bizona della temperatura in tempo reale, comprende la regolazione separata per guidatore e passeggero.
TECNOLOGIA Fra le tecnologie di aiuto alla guida oltre al Cruise Control abbiamo i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore, sistema Blind Spot per la visualizzazione angolo cieco della ruota anteriore destra.
ASSETTO A livello di assetto e di sospensioni il SUV economico H2 adotta all’anteriore il sistema a ruote indipendenti tipo Mc Pherson e al posteriore la soluzione a ruote indipendenti tipo Multilink.