Incentivi auto elettriche e ibride in Sardegna
In Sardegna gli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche sono destinati alle piccole medie imprese che operano nel turismo
La Regione Sardegna ha stanziato 4 milioni di euro per gli incentivi auto, da destinare alle piccole medie imprese. Le modalità sono riportate in un bando pubblicato dalla regione Sardegna lo scorso 27 dicembre 2018 dall’Assessorato dell’Industria, che è rivolto alle imprese sarde operative da almeno 5 anni nel settore del turismo.
Incentivi auto elettriche per le società turistiche in Sardegna
Gli interventi consistono nella sostituzione di un veicolo a motore di proprietà dell’impresa richiedente con un veicolo elettrico (full electric), nuovo di fabbrica, della stessa tipologia di quello dismesso e giustificato dalla specifica attività svolta. Il veicolo elettrico acquistato dovrà essere utilizzato al servizio di una sede operativa presente nel territorio della Sardegna.
L’aiuto è concesso in regime ‘de minimis’ e consiste in una sovvenzione fino a un massimo del 75% dei costi ammissibili ed entro i massimali stabiliti dal bando per tipologia di veicolo elettrico, pari a 15mila euro per autovettura, 20mila euro per furgone e 25mila euro per pullmino.
Per
Esenzione bollo per acquisto auto a basse emissioni in Sardegna
Le auto elettriche ed i motocicli e ciclomotori, azionati con motore elettrico in Sardegna sono esenti dal pagamento del bollo auto per i primi cinque anni, dalla data di prima immatricolazione. Successivamente pagano un importo pari a 1/4 dell’importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina. I veicoli GPL o gas metano godono del 75% di riduzione sulla tariffa base della tassa automobilistica per autoveicoli ad uso promiscuo.
FOTO auto elettriche 2020
Leggi anche:
Vai al LISTINO VEICOLI ELETTRICI
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!