errore 404, Pagina non trovata!
Pagina non trovata errore 404, sul sito Peugeot riporta ad una 404 auto storica fiammante!
ERRORE 404 PAGINA NON TROVATA – A chi non è capitato di navigare in internet e di cliccare su link che conducono a pagine inesistenti? In questo caso i server che erogano le pagine di un sito rispondono con l’errore 404, proponendo solitamente una pagina d’errore dedicata. Quella più classica è quella che fa riferimento al cosiddetto “errore 404”, ovvero il codice di stato standard del protocollo HTTP.
errore 404, pagina non trovata
L’errore 404 (o Not Found, inglese per non trovato) è in realtà un codice di stato standard del protocollo HTTP che viene restituito quando il client (browser explore, crome, opera, ecc) punta su una pagine inesistente: in questo caso il server restituisce una pagina standard appunto la “404”. L’errore 404 significa “pagina non trovata” e non va confuso con “server non trovato” o simili errori.
Insomma per farla breve l’errore “Pagina non trovata errore 404”, si può avere nei casi in cui il client comunica regolarmente con il server che però non trova la pagina web richiesta, in quando inesistente.
Il server è stato configurato in modo tale da completare la richiesta con una pagina semplificata che indica il codice errore con la scritta pagina non trovata.
Questo è un esempio di pagina d’errore 404 del sito Wikipedia
pagina 404 personalizzata
Questa pagina 404, pagina non trovata, può essere personalizzata. E’ quello che ha realizzato Peugeot che vanta tra le vetture prodotte proprio una 404″
Pagina non trovata errore 404, Peugeot
La sigla 404 identifica un particolare modello auto degli anni ’60 prodotta da Peugeot dal 1960 al 1978. Il marchio francese, attingendo proprio alla sua gloriosa storia, sul proprio sito ha avuto la brillante idea di identificare il comune errore 404 con l’auto storica.
In poche parole navigando sulle pagine web di Peugeot quando si genera l’errore 404 compare una foto di una Peugeot 404 rosso fiammante, accompagnata da un messaggio per l’utente, invitato a riprovare la propria ricerca: “Nessun risultato è stato trovato. Prova ad effettuare un’altra ricerca con altri parametri”.
Peugeot 404
La Peugeot 404 fu prodotta dal 1960 al 1978 e fu l’erede della 403 che a sua volta andò a sostituire la gloriosa 203 del 1948. La 404 rispetto alla 403 era una berlina decisamente più moderna, una vera e propria evoluzione. Le linee esterne furono dettate dalla matita di Pininfarina.
Pur mostrando linee moderne per l’epoca, la vettura non portava con sé nessuna particolare rivoluzione stilistica. Era certamente più moderna della 403 (che peraltro sarebbe rimasta in listino per altri sei anni in versione berlina) e nel complesso assai piacevole, ma sicuramente non d’avanguardia, bensì allineata ai canoni stilistici di quei anni.
Meccanicamente la 404 riproponeva la vincente soluzione della scocca portante. Per quanto riguardava le soluzioni adottate per le sospensioni, la 404 proponeva in parte quanto già visto sulla 403, ovvero uno schema MacPherson per l’avantreno e ad assale rigido per il retrotreno. La 404 portò al debutto il motore XC, nata dalla rialesatura del precedente TN3 da 1.5 litri montato fino a quel momento sulla 403. Nella 404, il nuovo motore raggiungeva una cilindrata di 1618 cm³ ed era alimentato a carburatore, raggiungendo così una potenza massima di 72 CV a 5400 giri/min.
Negli anni questo modello storico poi ha avuto delle evoluzioni. In occasione del Salone di Ginevra del 1961 fu presentata la 404 Injection da 86 CV di potenza massima, un’auto in grado di raggiungere i 160 km/h di velocità massima. Poi fu la volta della Export USA, destinato agli automobilisti del Nord America, e della Super Luxe, un modello disponibile solo nella colorazione grigio metallizzato e caratterizzato da interni più confortevoli dotati del bracciolo tra guidatore e passeggero. La Peugeot 404 successivamente fu prodotta anche nelle carrozzerie Cabriolet e Coupé.