Come pulire gli interni dell’auto, che prodotto usare
Per pulire correttamente gli interni dell’auto si consiglia l’utilizzo di un prodotto specifico, che non rovina le superfici dell’abitacolo. Fra quelli raccomandati c’è Interior Cleaner Purifier della linea Maniac Line di Ma-Fra. Come funziona e dove acquistarlo.
La cura dell’abitacolo è molto importante. Guidare in un ambiente pulito è più piacevole e poi una pulizia costante rende l’auto sempre nuova. Per pulire correttamente gli interni della vettura senza graffiare le superfici, i cruscotti ed i display dell’infotainment bisogna fare attenzione ai prodotti che si usano. In questa guida vi mostriamo quale prodotto utilizzare per pulire gli interni dell’auto.
Quale prodotto per pulire gli interni dell’auto
Per pulire gli interni dell’auto occorre un pulitore abitacolo, sicuro, delicato ed estremamente efficace, che penetra lo sporco e lo dissolve senza lasciare aloni.
Fra i prodotti consigliati per pulire l’abitacolo c’è “Interior Cleaner Purifier” della linea Maniac Line di Ma-Fra. Si tratta di un prodotto altamente professionale che elimina definitivamente lo sporco misto come le macchie che inglobano residui organici e inorganici: un mix complesso e difficile da eliminare con i classici detergenti in commercio.
Questo prodotto ha un’azione decontaminante, igienizzante anti-odore: ha superato i severi test virucidi (UNI EN 14476) e i severi test battericidi (UNI EN 1276, UNI EN 13697).
Non stressa le fibre ma le ammorbidisce, ravviva i colori e non disidrata la pelle, lascia un finitura omogenea senza aloni sui materiali plastici.
E’ ideale per le auto moderne dove è presente un abbinamento di diversi materiali come pelle microfibra, alluminio e carbonio. Inoltre la tecnologia Odor Stop neutralizza istantaneamente gli odori sgradevoli.
Come pulire l’abitacolo dell’auto
Prima di procedere alla pulizia dell’abitacolo dell’auto bisogna rimuovere gli oggetti personali da tasche e portaoggetti. Aspirare accuratamente tappetini, moquette, sedili, portaoggetti e baule.
Un’aspirazione accurata della superficie prima del trattamento permette di rimuovere lo sporco grossolano e limitare la presenza di polveri e residui organici. Rimuovere gli oggetti ci consente di avere accesso a tutto l’abitacolo senza tralasciare nessun punto.
Interior Cleaner Purifier, come si usa per pulire l’abitacolo
Per procedere alla pulizia dell’abitacolo con Interior Cleaner Purifier in caso di sporco medio diluire il prodotto 1:1 (1 parte di prodotto e 1 parte d’acqua), mentre per la pulizia ordinaria diluire il prodotto 1:3 (1 parte di prodotto e 3 parti d’acqua).
Erogare poi direttamente sulla superficie da trattare in modo uniforme e passare un panno in microfibra asciutto e pulito.
In presenza di sporco medio o fortemente ancorato, spruzzare il prodotto omogeneamente sulla superficie e lavorarlo con un pennello o spazzola a setole morbide fino alla formazione della schiuma.
Infine, passare un panno morbido in microfibra e umido per rimuovere il prodotto ed asciugare infine la superficie con un secondo panno in microfibra asciutto e pulito.
Come lavare bene l’auto, formazione Maniac Line
Maniac Line è la linea di Ma-Fra pensata per i veri appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti. La linea, in costante evoluzione, attualmente è composta da 14 prodotti per la pulizia e il trattamento degli esterni ed interni.
Maniac Line di Ma-Fra non è solo una linea di prodotti super professionali, ma anche una vera scuola per imparare a lavare correttamente l’auto.
Con la formazione Maniac Line è possibile diventare dei veri esperti del detailing. Ogni corso riguarda un argomento specifico della cura dell’auto: Prelavaggio, Decontaminazione, Lavaggio, Lucidatura e Protezione, Rifinitura, Pulizia Pelle, Tessuti e Moquette, Protezione Plastiche e Pulizia Vetri. I corsi Maniac Line sono disponibili on line.
Leggi anche:
→ Shampoo auto con la cera
→ Prodotto contro le contaminazione ferrose
→ Come lavare i cerchi in lega
→ Come lavare l’auto, quale shampoo usare
→ Come fare il prelavaggio senza graffiare la carrozzeria
→ Prodotti disinfettanti Ma-Fra per sanificazione
→ Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!