Quantcast
AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Come proteggere l’auto dalla pioggia, prodotto per il parabrezza

Prodotto rivoluzionario da applicare sul parabrezza per proteggerlo dalla pioggia, renderlo sempre pulito ed avere la massima visibilità in ogni condizione climatica. Crea una pellicola protettiva miracolosa. Lo ha inventato Ma-Fra, si chiama Rain Speed ed appartiene alla linea Maniac Line. Come funziona e dove acquistarlo.

Un parabrezza sempre pulito è fondamentale per migliorare la visibilità durante la guida, ad esempio sotto la pioggia battente. Infatti si tratta di un componente molto importante del veicolo, progettato per proteggere il conducente e i passeggeri da vento, polvere, pioggia, insetti e altri detriti che potrebbero colpire il veicolo durante la guida. Sui modelli più recenti il parabrezza ospita anche sensori e radar, indispensabili per il funzionamento degli ADAS.

In questa guida sulla cura dell’auto vi mostriamo come funziona e qual è l’applicazione corretta per creare un effetto autopulente che respinge acqua e sporco.

Parabrezza caratteristiche

Il parabrezza dell’auto è realizzato in vetro stratificato; è composto da due strati di vetro uniti da uno strato intermedio di plastica, solitamente polivinilbutirrale (PVB), per evitare che il vetro si frantumi in caso di impatto, riducendo il rischio di lesioni.

Oltre a proteggere dall’ambiente esterno, il parabrezza contribuisce alla struttura complessiva del veicolo, offrendo un supporto alla parte superiore dell’auto, in particolare in caso di ribaltamento. Molti parabrezza moderni filtrano anche i raggi ultravioletti, proteggendo chi è a bordo dai dannosi effetti del sole.

Ferrari Purosangue blu abitacolo alla guida
Un parabrezza sempre pulito è fondamentale per migliorare la visibilità durante la guida

Nei veicoli moderni, il parabrezza può ospitare sensori e telecamere per sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), come il controllo di corsia e il riconoscimento dei segnali stradali.

Quale prodotto per il parabrezza auto

Per pulire e proteggere il parabrezza auto fra i prodotti disponibili vi consigliamo Rain Speed, l’innovativo sigillante anti-pioggia della linea Maniac Line di Ma-Fra, formulato per garantire visibilità ottimale e sicurezza alla guida in condizioni meteorologiche avverse. Forma uno scudo protettivo sul parabrezza che respinge acqua e sporco, mantenendo il vetro pulito e liscio.

Rain Speed fa parte della linea di prodotti Maniac Line di Ma-Fra
Rain Speed fa parte della linea di prodotti Maniac Line di Ma-Fra

Resistente ai lavaggi e ai liquidi tergicristallo, Rain Speed offre un’azione autopulente e un effetto beading che fa scivolare via rapidamente le gocce di pioggia. Adatto a qualsiasi tipo di vetro, è ideale per una protezione duratura su ogni veicolo.

Come pulire il parabrezza auto con Rain Speed

Per garantire che i vetri dell’auto siano sempre liberi da calcare e brillanti, è utile seguire alcuni passaggi fondamentali nell’applicazione di Rain Speed.

Come applicare Rain Speed sul parabrezza auto

Si inizia con la decontaminazione dal calcare. È importante rimuovere i depositi di calcare che possono accumularsi sul vetro. A tal fine, si consiglia di applicare il Water Spot Mineral Remover su un pad in microfibra. Se i depositi sono particolarmente ostinati, si può considerare l’uso di un polish specifico per vetri, che aiuterà a ottenere una pulizia più profonda.

Il secondo passaggio riguarda la pulizia dei residui di cere. A volte, i vetri possono presentare sporco causato da cere utilizzate negli autolavaggi. In questo caso, è consigliabile utilizzare il Glass Cleaner & Degreaser, formulato per pulire efficacemente, eliminando ogni tipo di residuo grasso o ceroso e lasciando i vetri perfettamente puliti.

Una volta trattati e puliti i vetri, si passa all’applicazione di Rain Speed. È fondamentale assicurarsi che la superficie del vetro sia completamente asciutta. Si spruzza il prodotto uniformemente su tutta la superficie e si utilizza un panno in microfibra pulito per stenderlo, eseguendo movimenti orizzontali e verticali fino a coprire il vetro in modo uniforme.

In video come proteggere l’auto dalla pioggia con il prodotto “Rain Speed” di Ma-Fra

Infine, per concludere il trattamento, si consiglia di prendere un altro panno in microfibra asciutto e passarlo delicatamente sul vetro. Questo aiuterà a rimuovere eventuali residui e a perfezionare la pulizia, lasciando i vetri dell’auto splendenti e pronti ad affrontare le intemperie.

Come lavare bene l’auto, formazione Maniac Line

Maniac Line è la linea di Ma-Fra pensata per i veri appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti. La linea, in costante evoluzione, attualmente è composta da 15 prodotti per la pulizia e il trattamento degli esterni ed interni.

Maniac Line di Ma-Fra non è solo una linea di prodotti super professionali, ma anche una vera scuola per imparare a lavare correttamente l’auto.

Come lavare bene l'auto, formazione Maniac Line
Formazione online Maniac Line Ma-Fra

Con la formazione Maniac Line è possibile diventare dei veri esperti del detailing. Ogni corso riguarda un argomento specifico della cura dell’auto: Prelavaggio, Decontaminazione, Lavaggio, Lucidatura e Protezione, Rifinitura, Pulizia Pelle, Tessuti e Moquette, Protezione Plastiche e Pulizia Vetri. I corsi Maniac Line sono disponibili on line.

Leggi anche:

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

Come diventare car detailer con i Maniac Days

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto