Giannini 350 Gp Anniversario
La Giannini 350 GP Anniversario è un vero omaggio alla cultura sportiva italiana e racchiude in sé soluzioni tecniche di primissimo livello che sono presenti solo nelle supercar più costose. Realizzata dalla Gram Torino Engineering per celebrare i 100 anni della Factory romana.
E’ infatti la prima super-citycar di lusso al mondo a trazione posteriore e motore centrale in allumino 1.750 cc, sovralimentato derivato dalla Alfa Romeo con una potenza regolabile dall’interno da 225 fino a 350 cv. Il cambio è un automatico doppia frizione a 6 marce. Per garantire una elevata tenuta di strada la Giannini 350 GP Anniversario adotta uno specifico sistema di sospensioni Öhlins push-rod all’anteriore e al posteriore, pluriregolabile, completamente progettato in modo da far lavorare gli ammortizzatori in compressione sotto la spinta di puntoni diagonali. Una soluzione mai vista prima su una 500!!
Il design esterno riprende in chiave moderna quei tipici stilemi e rotondità del passato, ed esprime chiaramente il DNA della vettura grazie ad un mix armonico tra purezza e potenza. La carrozzeria è realizzata con un bodykit in carbonio stampato in autoclave, mentre le generose ruote, con cerchi da 19 pollici forgiati ricavati dal pieno e attacco monodado, permettono di apprezzare immediatamente il prezioso sistema di fissaggio monodado, l’impianto frenante completo della Brembo con pinza anteriore a 6 pistoni e dischi da 355 mm ed ancora tutti quei componenti tipici delle auto da corsa, che rendono la 350 GP una vera supersportiva da collezione.
Destinata a tutti i mercati verrà prodotta sartorialmente con l’utilizzo di materiali tra i più innovativi e raffinati.
La Giannini 350 GP Anniversario sarà in tiratura limitata a soli 100 esemplari e destinata ai più sofisticati collezionisti ed intenditori di auto nel mondo, che avranno altresì il privilegio di poter configurare la propria auto secondo le proprie esigenze. Prezzi a partire da 150.000 euro.
In Italia è stata presentata ufficialmente al Salone dell’Auto Parco del Valentino e successivamente si vedrà nuovamente il 29 Ottobre nell’evento “Centenario” che la società Giannini Automobili ha organizzato nel circuito di Vallelunga.”
La GRAM (Gram Torino Engineering) è un’azienda torinese che opera nel settore del design & engineering in campo automotive e realizza vetture e progetti speciali.
Torino è da sempre sinonimo di eleganza, qualità ed innovazione tecnica, ed oggi la GRAM ripropone a tutti gli appassionati quegli stessi valori e quello stesso sapere, celebrando i 100 anni di attività della mitica Giannini Automobili rivisitando in chiave estrema una vettura iconica italiana attraverso l’acquisizione delle più moderne esperienze e tecnologie.
https://www.facebook.com/elaborare.tuning.car/videos/10155272856278717/