Record di partecipanti al raduno Ford Mustang. Esemplari di ogni generazione di Mustang, dal lancio dell’iconica auto sportiva nel 1964, si sono radunati presso il Lommel Proving Ground di Ford in Belgio, il 7 settembre, per stabilire un nuovo record mondiale: la Mustang parade più grande di sempre.
Record mondiale raduno Ford Mustang in Belgio
Al raduno hanno partecipato ben 1.326 esemplari di Mustang provenienti da tutta Europa. Ford ha battuto così il proprio record di 960 veicoli, stabilito a Toluca, in Messico, il 3 dicembre 2017.
Per ottenere il nuovo record, le Mustang sono state guidate in parata a non più di 20 metri di distanza l’una dall’altra. Le Mustang e i loro conducenti, inoltre, hanno partecipato a una coreografia speciale per celebrarne il 55 ° anniversario.
Lommel Proving Ground di Ford in Belgio
Il raduno si è svolto presso il Lommel Proving Ground di Ford, dove l’azienda affina la sostenibilità, la tecnologia e le dinamiche di guida dei suoi veicoli, in Europa.
La struttura copre un’area di 3,22 km² e dispone di 80 chilometri di pista, di cui alcuni tratti sono stati progettati per simulare strade pubbliche, mentre altri presentano superfici stradali diverse per consentire agli ingegneri di valutare guidabilità, frenata e comfort dei modelli Ford.
VIDEO record mondiale per il raduno delle Mustang
Se hai appena acquistato una Mustang o decidi di farlo Ford organizza i corsi di guida sportiva, gratuiti, riservati ai clienti che hanno già acquistato un’auto sportiva. Guarda il VIDEO.
Una parata di Mustang è prevista al prossimo Auto-Show di Modena.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it