Nuovo Fordstore Grn A Salerno
Ford rafforza la propria presenza in Campania e presenta a Salerno il nuovo FordStore GRN, in via Tiberio Claudio Felice 27, che si aggiunge alla storica sede del gruppo a Pagani.
Lo storico FordPartner GRN, che impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendite, è da 30 anni il punto di riferimento per i clienti dell’Ovale Blu nell’area di Salerno, ai quali da oggi offre la customer experience premium del FordStore, uno spazio in cui i consumatori possono scoprire, conoscere e provare l’intera gamma europea di prodotti Ford, tra cui i più emozionanti come le Performance Car, inclusa la Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Vignale.
Ford Store | COME È FATTO – Solo all’interno dei FordStore si potrà vivere l’esperienza del nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagna il cliente nel mondo dell’esclusività.
Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare che ogni elemento è al servizio delle necessità del cliente. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on-line attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.
Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall. Nell’area ‘relax’ è possibile accomodarsi bevendo un caffè, leggendo i giornali e navigando in wi-fi. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata.
Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con EcoSport e Kuga, affiancate dalla nuova Edge, è presentata in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Fiesta ST, la Focus ST e la Mustang, disponibile solo presso i FordStore, affiancate dalla ancora più estrema nuova Focus RS.
FordStore | VIGNALE LOUNGE – All’interno delle eleganti Vignale Lounge allestite esclusivamente presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. Il Relationship Manager seguirà il cliente sin dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà, con il supporto di dispositivi multimediali, nella scoperta dei modelli, delle rifiniture, delle tecnologie e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso più gratificante possibile.
Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi personalizzati ed esclusivi come il ritiro e la consegna a domicilio, o al lavoro, per le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità in base alle proprie esigenze.
Il ventaglio delle attività riservate ai clienti Vignale sarà aggiornato ogni mese e comunicato ai clienti Vignale sia tramite una newsletter che mediante l’app Ford Vignale, al cui interno potrà essere sfogliata la rivista digitale Vignale. L’app, inoltre, include la funzione di supporto in caso di ricerca del parcheggio Ford Vignale Park Me, e consente di prendere contatto con il servizio di assistenza Vignale One Call, attivo 24/7.