Ford GT 2020, com’è caratteristiche
Nuova Ford GT spinta dalla versione potenziata del V6 biturbo EcoBoost da 3,5 litri. La potenza totale ora è di 660 CV, 13 in più rispetto alla versione precedente.
Ford Performance annuncia gli aggiornamenti alla supercar Ford GT per il 2020, tra cui un aumento della potenza del motore a 660 cavalli e un migliore raffreddamento.
Gran parte dei progressi della Ford GT del 2020 sono il risultato della continua innovazione tecnologica della Ford, in particolare sul V6 biturbo EcoBoost da 3,5 litri GT.
Ford GT 2020, nuovo motore EcoBoost da 660 CV
Il nuovo motore EcoBoost da 660 CV della Ford GT 2020 è stato svilupatto secondo le specifiche della GT Mk II. Oltre 13 cavalli in più rispetto alle supercar GT 2017-19, il motore EcoBoost della GT 2020 presenta una curva di coppia più ampia e una calibrazione del motore rivista oltre a aggiornamenti meccanici che includono pistoni raffreddati a galleria e bobine di accensione ad alta energia
Ulteriori aggiornamenti sul raffreddamento del motore e sul flusso d’aria prevedono nuovi condotti dell’aria rinforzati progettati per aumentare il flusso d’aria del 50 percento, mentre intercooler più grandi mantengono le temperature dell’aria di raffreddamento più fredde, preservando la potenza di picco per le sessioni più intense e ad alta temperatura in pista. Lo smorzamento delle sospensioni è aumentato in modalità pista per migliorare ulteriormente la maneggevolezza e il controllo dell’auto.
Ford GT 2020, scarico Akrapovic in titanio
Ford Performance introduce anche lo scarico Akrapovic in titanio come equipaggiamento standard per GT, che permette un risparmio di peso di nove chili rispetto al sistema precedente, pur presentando quel suono profondamente risonante e inconfondibile che emana dal più potente motore EcoBoost.
Solo fibra di carbonio sulla Ford GT 2020
All’esterno l’auto non è verniciata ma presenta il nuovissimo trattamento Ford Carbon Liquid Carbon. Si tratta di uno speciale rivestimento trasparente, che esalta la fibra di carbonio con cui è costruito il corpo dell’auto.
La Ford GT Liquid Carbon inoltre è dotata anche di ruote in fibra di carbonio di serie.
Foto Ford GT 2020 Liquid Carbon
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!