Ford Focus RS 2021, aumenta la potenza grazie al Mild-Hybrid
Ecco un’anticipazione della Ford Focus RS 2021, bastata sulla quarta generazione! La potenza della Ford Focus RS dovrebbe arrivare a 400 CV, grazie all’adozione di un sistema mild-hybrid a 48 volt
La Ford Focus RS è attesa sul mercato nel 2021 e verrà presentata nel 2020. Si tratta della versione più cattiva e potente della quarta generazione di Ford Focus ma gli sportivi già pensano a come sarà la futura versione RS. C’è grande attesa per sapere come sarà ma intanto alcuni designer si sono divertiti ad ipotizzarne le forme.
Qui vi mostriamo i disegni di Kleber Silva, il grafico digitale che ha realizzato infatti alcuni render in cui immagine diverse varianti della super sportiva RS: hatcback, sedan e wagon. X-Tomi Designer ha invece immagginato una Ford Focus RS con forme ancora più cattive ed appendici aerodinamiche.
La futura Focus RS sarà anche il 31° modello a fregarsi del badge RS (RS significa Rally Sport), creato a partire dal 1968 con la Ford 15M RS.
FOTO Ford Focus 2021 Rendering
Ford Focus RS 2021 POTREBBE ESSERE COSÌ
Partendo dal design del modello ST-Line appena presentato il designer, nella versione hatback, ha aggiunto alcuni elementi tipici delle versioni RS di Ford.
Si tratta infatti di qualche appendice aerodinamica aggiuntiva, più un alettone montato sul tetto che dovrebbe fornire un maggior carico aerodinamico.
Ford Focus RS 2021 MOTORE Ecoboost Mild Hybrid
Secondo le prime indiscrezioni sulla Ford Focus 2021 la potenza del motore arriverà a quota 400 CV e 576 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4×4. Ben 50 CV in più dell’attuale EcoBoost quattro cilindri turbo da 2.3 litri da 350 CV.
Infatti la Focus RS 2021 dovrebbe montare il 2.3 litri EcoBoost turbo della Mustang, supportato da un’ibridazione mild hybrid a 48 V.
Nuova Focus 2018 come cambia
VIDEO Ford Focus RS Test Prova Pista
VIDEO Ford Focus RS Test Drifting Graziano Rossi
Annunci auto usate FOCUS – Listino prezzi FOCUS