Ford Carpoint Roma Showroom Virtuale e Multimediale
L’idea, firmata Ford Carpoint, è quella di uno showroom automobilistico multimediale dove si può configurare la propria auto con l’ausilio di tecnologie avanzate e vivere un’esperienza d’acquisto virtuale. Infatti, presso il salone Carpoint di Via Appia 541 (sabato 22 e domenica 23 ottobre), si possono scoprire da vicino le tecnologie messe a disposizione dal Gruppo Carpoint in un ambiente innovativo, dove anche i più piccoli avranno il loro spazio per dare sfogo alla fantasia in compagnia di simpatici animatori.
Un salone automobilistico multimediale dedicato al mondo Ford: con l’ausilio di consulenti specializzati, si può scegliere, configurare e acquistare un’auto online attraverso il primo servizio di video chat in Italia, effettuando il riconoscimento dell’identità tramite pochi e semplici passaggi codificati. Un vero e proprio sistema di “web selling” che conferma l’attenzione di Carpoint per le dinamiche legate all’innovazione e al digitale.
Anche il mercato dell’auto si sta avvicinando progressivamente alla vendita online, e Carpoint, storico concessionario Ford – da oltre trent’anni leader nel settore automotive – da tempo guarda in avanti: basti pensare che da circa un anno ha introdotto un servizio di prenotazione auto online che, dopo il versamento di un anticipo tramite PayPal, consente di riservare ai fini dell’acquisto la vettura di proprio interesse per un massimo di tre giorni. La chat – attiva sul sito del gruppo Carpoint dai primi mesi del 2015 – costituisce una novità assoluta nel mondo automotive.