Auto sportiva più venduta al mondo, è la Ford Mustang
La Ford quest’anno celebra il suo 56esimo compleanno e per il quinto anno consecutivo festeggia il titolo di auto sportiva più venduta al mondo.
Ford nel 2020 celebra i 56 anni della Mustang, ovvero il compleanno dell’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019 e la più apprezzata negli Stati Uniti degli ultimi 50 anni.
Nel corso del 2019, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive, sono stati immatricolati 102.090 esemplari di Mustang, rendendola la più venduta al mondo.
Ford Mustang, l’auto sportiva più venduta la mondo
Nel 2019 la Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta la mondo. Si tratta di un riconoscimento che Muscle car americana conquista per il quinto anno consecutivo. La Mustang infatti è leader nelle vendite del segmento delle coupé sportive, definite da IHS Markit, come modelli a due porte e convertible.
Nel 2019, Ford ha venduto 9.900 modelli Mustang in Europa, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
Ford Mustang fastback e convertible da 291 e 449 CV
In Europa ed in Italia la Ford Mustang è disponibile in versione fastback e convertible, nelle motorizzazioni V8 5.0 da 449 CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti, oppure 2.3 EcoBoost da 291 CV con cambio manuale a 6 rapporti.
Ford Mustang Bullitt, omaggio a Steve McQueen
L’iconica hero car è disponibile anche nell’esclusiva versione Bullitt Limited Edition, che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros.
Foto Ford Mustang
Ford Mustang Bullitt Limited Edition
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
? Se hai appena acquistato una Mustang o decidi di farlo Ford organizza i corsi di guida sportiva, gratuiti, riservati ai clienti che hanno già acquistato un’auto sportiva. Guarda il VIDEO.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!