Presso i concessionari italiani Fiat e Abarth ecco il primo “porte aperte” dedicato alle ultime novità: Fiat 124 Spider, Fiat 500S e Abarth 595. La nuova e iconica Fiat 124 Spider porta il nome dell’antesignana, presentata a Torino nel 1966, e ne raccoglie il testimone a distanza di cinquant’anni. I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l’essenza.
Fiat 124 Spider – I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all’architettura meccanica – motore longitudinale e trazione posteriore – e all’abitacolo arretrato. Gli interni sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall’impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l’ergonomia della vettura per esaltarne l’esperienza di guida. Sotto il cofano, il potente e affidabile 1.4 turbo MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Fiat 124 Spider ALLESTIMENTO – Gli allestimenti previsti sono “124 Spider” e “Lusso”. Sono di serie su “124 Spider” 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16″, sistema di accensione con tasto Keyless go. La versione “Lusso” si arricchisce di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico. Per la sicurezza, sempre di serie fanaleria posteriore a led, quattro airbag e ABS oltre a raffinati sistemi di controllo della stabilità. Si tratta dell’ESC, che aumenta il controllo del veicolo da parte del conducente, e dell’EBD, che regola la pressione di frenata tra l’avantreno e il retrotreno.
Fiat 124 Spider PREZZO – Il prezzo di listino della nuova Fiat 124 Spider parte da 27.500 €. FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance supporta il lancio della Fiat 124 Spider con un’offerta finanziaria dedicata. La formula finanziaria “124 Excellence” consente, un volta versato un anticipo, di vivere tutto il piacere di guida a 199 euro al mese per 4 anni, scegliendo al termine del periodo se tenere, sostituire o restituire la vettura. Incluse nella rata, due polizze pensate appositamente per essere funzionali alle caratteristiche della vettura: “Top Protection” è la copertura dedicata alla protezione della capote, sia in caso di danni accidentali sia in caso di atti vandalici, mentre “Sun-Days Protection” è l’innovativa polizza che rimborsa il mancato utilizzo dell’auto in caso di pioggia eccessiva durante i fine settimana estivi (più di 4 mm di pioggia e meno di due ore di sole per 2 week-end consecutivi da giugno a settembre).