Fiat Panda 4×4 elettrica, batteria e autonomia fino a 100 km
La mitica Fiat Panda 4x4 torna in versione elettrica, realizzata in 5 esemplari da Garage Italia, con motore elettrico e autonomia fino a 100 km WLTP
La mitica Fiat Panda 4×4 storica torna in versione elettrica. Si tratta dell’ultima creazione di Garage Italia di Lapo Elkann, all’interno del progetto Icon-e che punta ad elettrificare modelli del passato inaugurato dalla Fiat 500 Spiaggina.
La Fiat Panda, nella sua variante a quattro ruote motrici nata dalla penna di Giorgetto Giugiaro, è stata ed è ancora una delle auto più amate dagli italiani.
Fiat Panda 4×4 elettrica autonomia fino a 100 km
La Fiat Panda 4×4 elettrica è stata realizzata da Garage Italia in 5 esemplari e monta un motore elettrico al posto di quello benzina sviluppato in collaborazione con Newtron Group, flangiato direttamente sul cambio di serie.
AUTONOMIA e RICARICA L’autonomia è di circa 100 km nel ciclo WLTP e la batteria può essere ricaricata utilizzando una presa di tipo 2 installata sotto lo sportello carburante.
In base alla modalità, presa domestica o colonnina elettrica, le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore. La velocità massima è 115 km/h.
Fiat Panda 4×4 elettrica pneumatici estivi ed invernali
Garage Italia, grazie alla collaborazione con il gruppo Michelin, ha equipaggiato la Fiat Panda 4×4 Icon-e nella versione estiva con pneumatici BFGoodrich Touring, mentre per quella invernale ha utilizzato pneumatici Kormoran.
Anche l’abitacolo è stato rivisto con largo uso dell’Alcantara, mentre i colori esterni sono stati sviluppati insieme a BASF R-M. Per l’occasione Garage Italia sigla una nuova partnership con Harman, sussidiaria di Samsung, è potrà equipaggiare l’auto con prodotti aftermarket per auto e audio targati JBL.
Fiat Panda 4×4 elettrica, 5 esemplari personalizzati
Le 5 Fiat Panda 4×4 elettriche Icon-e verranno presentate singolarmente nel corso della stagione autunno/inverno 2020 ed ognuna sarà personalizzata secondo i gusti dei futuri proprietari: Panderis con Vitale Barberis Canonico, Pandoro con la fashion designer Marta Ferri, Pand’Art con Arthur Kar de L’Art de L’Automobile, Pandina Jones con Car&Vintage, il sito per gli appassionati delle auto d’epoca, e, infine, 00Panda per un Agente segreto.
La prima ad essere presentata è la Panderis, sviluppata per Vitale Barberis Canonico, lanificio biellese con oltre 350 anni di storia che arricchisce la 4×4 di un tocco sartoriale unico grazie agli interni realizzati con i suoi tessuti unici.
FOTO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e
VIDEO Fiat Panda 4×4 elettrica Icon-e Garage Italia
Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“