Quantcast
Ferrari

Ferrari California T Goodwood Festival

FERRARI CALIFORNIA T – La grande libertà e creatività del programma Tailor Made Ferrari trova una nuova espressione al Festival of Speed di Goodwood. Qui si potrà ammirare in anteprima una California T ispirata dalla passione per il mondo dei cavalli e dai colori del nobile sport del Polo. Il Goodwood Festival of Speed è il festival della velocità per auto storiche, una gara affascinate, che si corre dal 1993, a cui partecipano i marchi automobilistici più importanti. A quest’evento non poteva mancare la Ferrari che mostrerà in anteprima una versione speciale della California T.

La Ferrari California T è un’autovettura sportiva, gran turismo con carrozzeria cabrio-coupé, ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari nel 2014, il cui progetto in fase di sviluppo venne identificato come “F149″. La lettera “T” sta per “Turbo” poiché il motore è equipaggiato con 2 turbocompressori a differenza di quello aspirato che equipaggiava la precedente California. Sulla California T la Ferrari torna al motore turbo dopo quasi trent’anni. L’ultima apparizione fu sulla Ferrari F40 nel 1987. Il motore V8 da 3.885 cc è dotato di due turbo con i quali raggiunge potenza massima di 560 CV ed una coppia di 755 Nm a 4.750 giri. La California T (con una potenza per litro di 145CV) è più potente di 70CV rispetto alla California aspirata ma consuma il 16% in meno. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e tocca una velocità massima di 316 km/h.

FERRARI CALIFORNIA T DESIGN – Per gli esterni della California T è stato scelto il Bianco Italia, profondo, prezioso e tecnologico allo stesso tempo, solcato da una livrea doppia e assimetrica in Blu Hellen, ripreso in combinazione con l’Argento Nuerburgring anche sui cerchi forgiati da 20”. Una combinazione perfetta per esaltare le forme della V8 anteriore centrale di Maranello. Gli interni riflettono simmetricamente la scelta cromatica della carrozzeria, con la dominanza del Blu Stirling associato al Bianco in tessuto “Mycro Prestige”, un materiale alto¬resistente creato esclusivamente per la Ferrari che offre un eccezionale livello di aderenza unita a una eccezionale leggerezza, circa un terzo del peso rispetto alla pelle tradizionale.

 

► LISTINO CALIFORNIA T  ► LISTINO FERRARI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto