Quantcast
FotogallerySaloni

Salone di Pechino 2018 tutte le novità auto Cina

Ecco le novità auto in Cina dal Salone di Pechino 2018, Auto China. Fra i modelli esposti debutta la nuova Mercedes Classe A berlina ed il nuovo SUV Citroen C4 Aircross

FOTO Mercedes Classe A berlina al Salone di Pechino 2018

SALONE DI PECHINO 2018 – Rimarrà aperto sino al 4 maggio l’importante Salone di Pechino con cadenza biennale.
Mercato che ha archiviato il mese di marzo con vendite in crescita del 4,7% con 2,66 milioni di esemplari di cui 2,02 milioni vetture. Andamento positivo nel primo trimestre con immatricolazioni in aumento del 3% per un totale di 7,2 milioni di unità.

Salone di Pechino 2018 | MERCATO CINA

Continuano a crescere le consegne di auto ad alimentazione alternativa con un incremento del 117%. Tra i costruttori Volkswagen ha distanziato di molto, in gennaio, la General Motors (463.814 contro 198.910 unità).
Seguono Saic, ChangAn, Geely, Toyota, Honda, Renault-Nissan, Dongfeng e Gm-Saic-Wuling.

Sempre in gennaio il modello più venduto è stato l’Haval H6, quindi, Baojon 510, Wuling Hongguang, Vw Lavida, Toyota Corolla, Vw Jetta, Nissan Sylphy, Vw Santana, Vw Sagitar e Gac Trumpchi Gs4.

Salone di Pechino 2018 | SPAZIO ESPOSITIVO

L’Auto China nell’International Exhibition Center con ben 160.000 mq dedicati alle auto e 70.000 mq alla componentistica riveste sempre più importanza con una nutrita presenza dei più importanti brand globali.
Va evidenziato che parla cinese il nuovo maggiore azionista del Gruppo automobilistico Daimler.
Infatti la Geely, controllata dal miliardario Li Shufu ne ha acquisito il 9,7% diventando così il maggiore azionista del Gruppo tedesco.

Daimler e la cinese Baic, poi, investiranno 1,5 miliardi di euro in una fabbrica di veicoli Mercedes Benz in Cina, specializzata nella produzione di auto elettriche.

Salone di Pechino 2018 | VOLKSWAGEN

VW ha svelato la nuova edizione della Touareg basata sull’architettura MLB Evoche utilizzata anche da Audi Q7, Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Porsche Cayenne.
È lunga 4,88 m, linea slanciata in vendita in estate con motori da 231 a 286 cv, trazione integrale, 4 allestimenti, in seguito anche ibrida plug-in da 367 cv.Nuova Volkswagen Touareg

Una VW che propone in piano incisivo basato su ruote alte e auto elettriche. Dieci i modelli che arriveranno entro il 2020 fra cui la Tiguan ibrida plug-in, l’I.D. Crozz.
Nello stand anche la T-Roc ma secondo rumors entro il 2025 si salirebbe a 40 modelli.
Buone nuove arrivano dalle colonnine di ricarica che in Cina sono già 140.000 fra Pechino, Shangai, Chengdu e Shenzhen.

Herbert Diess CEO Gruppo VolkswagenDunque quale migliore debutto per il nuovo Ceo del Gruppo WV, Diess: “La Cina è la nostra seconda casa, un mercato che nel 2017 ha totalizzato 24 milioni di vetture di cui 4 milioni del nostro Gruppo. Abbiamo investito 34 milioni di euro, di cui 15 solo per la Cina. Il dieselgate è un lontano ricordo. Va evidenziato che qui siamo presenti con tutti i nostri brand e fra queste spiccano Lamborghini con Urus e Porsche con Mission E Cross Turismo”.

Salone di Pechino 2018 | GM

GM ha svelato Enspire, prossimo Suv elettrico destinato alla Cina, linea da crossover con vaghi accenni di stile che evocano Opel, comode poltrone, multimedialità e connettività al top, schermi Oled ad alta velocità, motore da 550 cv, autonomia di 600 km.

Salone di Pechino 2018 | Pininfarina

Dopo la presentazione al Salone di Shangai 2017 del suv a 5 posti K550 e di quello a 7 posti K750, arriva per Pininfarina il nuovo suv a 4 posti K350 che si unisce alla gamma di veicoli ecologici sviluppati per Hybrid Kinetic Group, dimostrando ancora una volta la capacità di Pininfarina di combinare la ricerca stilistica con la sostenibilità ambientale.

Questa concept car elettrica è stata svelata insieme alla berlina H500 nello stand del designer italiano. Scendendo in dettaglio il suv K350 è il più compatto della gamma con proporzioni intelligenti, volumi ben posizionati sulle ruote e un corpo vettura robusto.

Salone di Pechino 2018 | ALFA ROMEO

Al Salone di Pechino 2018 c’è anche il marchio Alfa Romeo, che presenta Stelvio Quadrifoglio, il SUV premium ad alte prestazioni. Questo SUV velocissimo è primo modello “Quadriglio” di questo segmento, dove esordisce il Biscione.

È Stelvio Quadrifoglio è il punto di riferimento del segmento dei SUV compatti premium ed è anche il “SUV più veloce in pista” che sul mitico circuito del Nürburgring ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Questo modello si mostra in Cina insieme a tutta la famiglia Quadrifoglio, che rappresenta la massima espressione della passione italiana anche per gli automobilisti cinesi, amanti di vetture veloci. Inoltre, sarà disponibile una gamma Alfa Romeo più estesa che include il SUV premium Stelvio, la berlina sportiva Giulia e la performante Giulia Quadrifoglio.Alfa Romeo al Salone di Pechino 2018

Salone di Pechino 2018 | GRUPPO BMW

Il Gruppo Bmw ha siglato un accordo con il costruttore Great Wall Motor per arrivare a costruire in Cina le versioni elettriche della gamma Mini, interrompendo così una consolidata tradizione che vede la produzione di Mini localizzata solo in Europa.
Inoltre Bmw sta studiando un piano per fabbricare in Cina con Brilliance modelli Serie 1, Serie 2 Active Tourer, Serie 3 e Serie 5, quest’ultima anche in variante ibrida.
Nello stand propone la M2 Competition da 410 cv, il suv X2 e le concept car X7 iPerformance e Serie 8 Coupè e iVision Dynamics.

Il marchio tedesco esporrà solo auto in anteprima asiatica a partire dalla terza generazione della X3 che sarà prodotta nell’impianto Dadong di Shnyang, gestito in jointe venture con Brilliance.
Ed ancora in mostra le X4 nelle versioni xDrive25i ed xDrive30i. Ed ancora X7 Performance e la supercar 8 Coupè.Salone di Pechino 2018 BMW M2 Competition

Salone di Pechino 2018 | NISSAN

Oltre a Nissan Leaf e al concept del crossover elettrico IMx Kuro se ne è visto un terzo.
Tre veicoli elettrici che incarnano la visione della mobilità del futuro Nissan Intelligent Mobility e dimostrano l’impegno del marchio giapponese in un mercato in crescita e competitivo.
Il nuovo modello è pensato per rispondere alla domanda sempre più forte di auto a zero emissioni sul mercato cinese ed evidenzia l’impegno del Ceo Ghosn nel perseguire gli obiettivi di elettrificazione, parte del piano a medio termine “Nissan Move to 2022” e del piano “Triple One” di Dongfeng Motor.

Inoltre sarà possibile capire la tecnologia di propulsione elettrica e-Power. Come si ricorderà la nuova Leaf premiata recentemente all’Auto Show di New York è l’icona del brand con oltre 300.000 unità vendute nel mondo dal lancio avvenuto nel 2010.
La IMx Kuro, dopo la passerella di Ginevra, arriva per la prima volta in Cina: è stato ideato per consolidare il connubio tra chi siede al volante e l’auto: dispone della tecnologia Brain-to-vehicle Nissan, sistema unico nel suo genere, che interpretando i segnali emessi dal cervello umano, consente ai sistemi automatici manuali della vettura di apprendere lo stile di guida di chi è al volante.
Poi ci sarà l’inedito suv Terra, primo veicolo progettato da Frame e Lcv, pratico e ideato per affrontare qualsiasi terreno. Nissan è presente nel mercato cinese dal 1973.Nuova Nissan Leaf Ginevra 2018

Salone di Pechino 2018 | ALTRI MODELLI ESPOSTI

Sfoggio delle ultime novità per Mercedes (brilla il concept Vision Maybach Ultimate Luxury, show car base per facoltosi clienti e la nuova Classe A che sarà in vendita in estate), Porsche con E Cross Turismo, Rolls-Royce e Bentley.
Toyota al gran completo, come Lexus (che ha alzato i veli sulla berlina ES). Quindi Renault, Honda, Mazda.Mercedes Classe A cinese Salone di Pechino

Il brand premium francese DS espone un inedito prototipo che aprirà una finestra sul futuro che si chiama DS X-E-Tense, atteso nel 2035.
Il marchio MG Motor sfoggerà la concept car X-Motion di cui sono state rilasciate le prime anticipazioni sull’aspetto estetico, con un frontale che ha una griglia vistosa e luci a Led, dietro utilizza fanali stile Audi.

Volvo espone a sorpresa la S90 Ambience, concept car elegante. Skoda ha preparato per l’evento il suv Kamiq.
Infiniti il marchio di lusso Nissan produrrà in Cina 5 nuovi modelli. Citroen gioca la carta C4 Aircross di cui abbiamo ampiamente riferito nei giorni scorsi.Citroen C4 Aircross Cina






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto