Quantcast
FotogallerySaloni

4×4 Fest 2018, le novità auto presenti a Carrara

Tante iniziative in programma nella 18^ edizione del 4x4 Fest 2018 di Carrara, che vede anche la partecipazione di molte Case Auto con le loro ultime novità di mercato

4X4 FEST 2018 CARRARA – Manca poco all’apertura della 18^ edizione del 4×4 Fest 2018 di Carrara, il salone dell’auto a trazione integrale.

Quest’appuntamento (dal 12 al 14 ottobre) oltre a prevedere molteplici attività in Fiera e soprattutto all’esterno, con un ricco calendario di raduni in programma, ospita anche tutte le ultime novità dal mondo dell’auto e del fuoristrada.

Al 4×4 Fest Carrara 2018 infatti c’è una nutrita schiera di case automobilistiche: DaciaRenault, Jeep, Land Rover, Mercedes, Mitsubishi Motors, Suzuki e Toyota.Suzuki Jimny 2019

4×4 Fest 2018 Dacia-Renault

Nuova ComAuto rappresenta Dacia-Renault alla 4×4 Fest 2018 portando l’intramontabile Espace, gli sport utility Vehicle Captur e Kadjar (l’ultima nata della Casa che dopo l’ascesa commerciale in Europa, sarà la prima Renault prodotta anche in Cina) oltre a Koleos (primo SUV della Renault lanciato nel 2008, recentemente rinnovato da cima a fondo).

La prima Espace del 1984, rivoluzionò il mercato: prima monovolume moderna, sviluppo di un progetto di design risalente a 12 anni prima, la Kar-a-sutra dell’italiano Mario Bellini. Il modello si è evoluto negli anni con modifiche sempre più importanti (come la quarta generazione del 2002). A 30 anni dalla prima edizione, nel 2014 Renault ha elevato Espace ad un livello sempre più premium, cui è seguito un facelift della quinta generazione, nel 2017, accompagnato dall’introduzione di aggiornamenti per il sistema di infotainment R-Link 2 ed il debutto di una grintosa unità da 1.8 litri, sviluppata da Renault Sport e capace di ben 225 CV.

Renault Captur è uno degli sport utility più venduti del segmento da quest’anno rinnovato nel look, ma anche negli interni e nelle dotazioni. Nonostante le dimensioni compatte offre grande ospitalità per i 5 posti a bordo, con il bagagliaio più capiente della categoria: 445 litri che diventano 1250 con i sedili posteriori abbattuti. Versatilità, bassi costi di gestione, comfort e qualità di guida sono gli altri hatout.

Recentemente rinnovato il nuovo Kadjar, Suv compatto della casa transalpina, dall’ inedita firma luminosa a LED che rafforza il suo look tecnologico, offre motori sia benzina che diesel e trazione integrale a scelta che vanta ben tre modalità di guida con 2WD, 4WD Auto e 4WD Lock, ovvero la possibilità di andare dappertutto, grazie agli angoli di attacco ed uscita di 18° e 28°.

Nel 2008 è stato il primo SUV della Casa francese, nel 2017 Koleos viene rinnovato da cima a fondo. Basata sulla stessa piattaforma della Espace, la nuova generazione della Renault Koleos ha guadagnato in spazio interno, con soluzioni tecniche che la rendono adatta anche alla guida in fuoristrada.

4×4 Fest Carrara 2018 Jeep

Jeep, per il sesto anno consecutivo porta al 4×4 Fest Carrara 2018 l’area test-drive personalizzata dal truck Jeep dove sarà possibile salire a bordo e provare l’intera gamma e, in particolare, i tre nuovi modelli: Jeep Renegade, Jeep Wrangler e Jeep Cherokee.

Allo stand insieme a Wrangler mania è possibile ammirare la quarta generazione della Jeep Wrangler JL, il simbolo delle fuoristrada americano, che quest’anno compie 77 anni. Sempre fedele alla formula originale in quanto a stile e filosofia, si rinnova nel design ed è disponibile nelle varianti Sport, Sahara e nella più estrema Rubicon. Il frontale introduce fari full LED e incorpora le classiche sette feritoie in omaggio alla Willis; nuovi gruppi ottici posteriori e nuovi cerchi dal design più dinamico. Motore 2.2 diesel da 200 CV o 2.0 benzina da 272 CV.

Il nuovo Cherokee, con 44 anni di storia alle spalle, si affaccia al mondo premium grazie ai nuovi motori Euro 6 (2.2d da 150 CV oppure da 195 CV, quest’ultimo abbinabile a un cambio automatico ZF a 9 marce).
Infine la Jeep Renegade 2019 con i suoi nuovi fari a LED, migliorie esterne e tre nuovi motori: 1.0 litri a tre cilindri da 120 CV e 1.3 a quattro cilindri da 150 Cv o da 180 CV.Jeep Wrangler LJ Rubicon 2019 al 4x4 Fest 2018 Carrara

4×4 Fest 2018 Carrara Land Rover

Allo stand Land Rover della Concessionaria Sun Car di Massarosa al 4×4 Fets 2018 è possibile ammirare la Nuova Range Rover Sport Phev, ibrida con motore a quattro cilindri Ingenium a benzina 2.0 da 300 CV e motore elettrico, per una potenza di sistema di ben 404 CV.

Il tutto abbinato ad una trazione integrale permanente e alimentato da batterie agli ioni di litio. In pista invece è possibile testare la famiglia Discovery di Land Rover.Range Rover PHEV 2019 blue guado

4×4 Fest Carrara 2018 Mercedes nuova Classe G

Mercedes partecipa al 4×4 Fest 2018 con l’anteprima italiana della nuova Classe G, ospitata dal Mercedes G Club Italia, nell’area espositiva di Desartica Adventures. Classe G dal 1979 mantiene immutato il suo look, evolvendolo e bilanciandolo tra passato e futuro come testimoniano la maniglia del portellone o la ruota di scorta a vista che rimangono fedeli a quasi quarant’anni di storia.

La nuova Classe G ha un design rinnovato, pur rimanendo fedele alle linee iconiche che da sempre contraddistinguono la regina dell’off-road della Stella. Il nuovo assetto, insieme ai programmi di marcia Dynamic Select, la ‘modalità G’ e i tre bloccaggi dei differenziali al 100%, accrescono il comfort di marcia su qualsiasi terreno, sia su strada che in off-road.

4×4 Fest 2018 Carrara Mitsubishi

Al 4×4 Fest 2018 di Carrara è presente anche la gamma più attuale di Mitsubishi Motors, a cura del Concessionario Larini ospitato nello stand di RTeam: Suv Coupé Mitsubishi Eclipse Cross, ASX e Outlander.

Mitsubishi Eclipse Cross declina alla perfezione il nuovo linguaggio stilistico del brand che alle linee accattivanti unisce il meglio della tecnologia, i massimi standard di sicurezza ed una rinnovata grinta.  Eclipse Cross interpreta perfettamente il “Dynamic Shield”, la calandra distintiva di Mitsubishi, conferendo personalità al SUV coupé dalla guida dinamica (cambio cvt con sport mode e 8 marce) e dalla generosa ospitalità a bordo, supportata dal divano posteriore scorrevole (200 mm), ribaltabile, divisibile e reclinabile in 8 posizioni. Il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) asseconda le prestazioni del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5L con Auto Stop & Go che eroga 163 CV con 250 Nm di coppia a basse emissioni (151 g/km).

La Mitsubishi ASX, SUV compatto dal frontale elegante e aggressivo, con carrozzeria dalla linea moderna resa ancor più accattivante dalla fiancata filante e dai due taglienti fari accigliati, viene proposta sia con trazione anteriore che con trazione integrale inseribile (versioni 4WD) come quella disponibile in fiera.

Completa l’esposizione l’L200 Spartan Special Edition, lo sport utility truck dalla trazione integrale Super Select 4WD-II, dal motore potente, dalle dotazioni di sicurezza al top della categoria, quali il M.A.S.C./M.A.T.C. (Mitsubishi Active Stability & Traction Control) e il T.S.A. (Trailer Stability Assist) di serie e dalla comoda abitabilità per 5 persone. Così titolato in onore della Spartan Race, la nota Mud Race ispirata ai tipici percorsi utilizzati nell’addestramento militare, di cui il brand è partner.

4×4 Fest 2018 Carrara Suzuki

Protagonista assoluto al 4×4 Fest 2018 nello stand Suzuki di quest’anno è il nuovo Jimny, attraverso un percorso espositivo che ne attraversa la storia dal 1970 ad oggi. Presente anche sullo stand la nuova Vitara, in anteprima nazionale. Non può mancare l’intera gamma Suzuki Allgrip a disposizione nei test drive.

4×4 Fest Carrara 2018 Toyota

Toyota Italia ritorna al 4×4 Fest di Carrara 2018 con la sua gamma più attuale di fuoristrada, SUV e pick-up. Allo stand sono esposti RAV4 Hybrid Dynamic+ con motore Full Hybrid-Electric 4WD, Land Cruiser e il nuovo Hi-lux Executive+.

Nell’area esterna, grazie agli istruttori F.I.F. della Toyota Driving Academy, è possibile testare dal vivo i fuoristrada Land Cruiser ed i pick-up Hi-lux, incluso il nuovo modello top di gamma Executive+.Toyota Hilux 2019 Executive+, vista di profilo fango

INFO E CALENDARIO RADUNI AL 4X4FEST DI CARRARA 2018






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto