Quantcast
Eventi autoSaloni

Citroën Novità al Salone di Parigi 2016

Al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi Citroën ha approntato uno spazio luminoso e conviviale, coerente con l’immagine del Marchio, con soluzioni concrete che mantengono le promesse: “Be Different, Feel Good”. Una visione moderna del comfort in auto, illustrato dalla gamma di vetture esposte da Nuova C3, presentata in anteprima mondiale, due concept car inedite e piene di carattere, che scrivono le prime righe di un nuovo capitolo della storia Citroën, e la presentazione di servizi e tecnologie connesse, decisamente al passo con i tempi.Copyright William Crozes @ Continental Produtions

Citroën Parigi 2016 NUOVI MODELLI – Citroën al “Mondial” di Parigi propone un’esperienza unica in auto, a 360°: una gamma che raccoglie l’eredità di C4 Cactus, e mostra la capacità di Citroën di portare una ventata di freschezza nell’offerta generalista di auto dal design forte, che offrono benessere attraverso il confort e la tecnologia. Viene presentata in prima mondiale la Nuova C3, simbolo della nouvelle vague Citroën, insieme alle ultime novità: E-Mehari, SpaceTourer, ma anche la Nuova C4 Picasso in fase di lancio. Modelli che propongono il massimo comfort, la “firma” Citroën del programma Citroën Advanced Comfort.nuova-citroe¨n-c3-35

Citroën Parigi 2016 CONCEPT – Citroën presenta anche due nuove concept car esposti in anteprima mondiale. La prima, CXPERIENCE, rivoluziona i codici del design e del confort premium, e dimostra la capacità di Citroën di essere leader internazionale in tutti i segmenti. La seconda segna l’inizio di una nuova avventura sportiva per Citroën. Il concept car CXPERIENCE si distingue per la silhouette a due volumi e per le porte antagoniste, che offrono un’impagabile visuale sull’abitacolo, spazioso e raffinato, per un’immediata sensazione di benessere a bordo. La concept car afferma un’identità unica e tecnologica, e reinterpreta la firma luminosa anteriore a due stadi e la forma concava del lunotto posteriore. I paraurti anteriori integrano le prese d’aria pilotate e le alette mobili, migliorando l’efficienza reale rappresentazione del confort, che invita a viaggiare. L’ambiente interno è caratterizzato da una tonalità gialla, sinonimo di ottimismo e freschezza.
Il programma Citroën Advanced Comfort, che ha guidato la progettazione di CXPERIENCE Concept, Citroën rivisita i codici del confort, a cui aggiunge la sua visione moderna e la sua competenza. Pensata come un “cocoon”, filtra le sollecitazioni della strada con un modulo evoluto delle sospensioni, a tamponi idraulici progressivi. L’abitacolo offre sedili generosi e avvolgenti, ampi volumi e vani ingegnosi, uno spazio inondato di luce. L’intelligenza tecnologica favorisce l’interazione e semplifica l’utilizzo della vettura e di tutti i suoi equipaggiamenti. L’interfaccia uomo-macchina è intuitiva e sottolinea l’attenzione che il Marchio vuole riservare a tutti i passeggeri (display centrale da 19’’, applicazione Share With U, ConnectedCAM Citroën, suono spazziale).
Una soluzione ibrida benzina ricaricabile per un piacere di guida senza limiti CXPERIENCE CONCEPT invita a vivere una nuova esperienza di guida, per viaggiare dai centri urbani alle periferie più isolate senza limitazioni, con prestazioni dinamiche eccezionali, grazie al motore benzina che sviluppa da 150 a 200 cv e all’energia supplementare fornita dal motore elettrico (fino a 80 kW). Tutto questo regala reali prestazioni al volante della concept car e una potenza totale fino a 300 cv, nel totale rispetto dell’ambiente. CXPERIENCE CONCEPT può utilizzare, in città, una modalità 100% elettrica (ZEV -Zero Emission Vehicle), dispone di un’autonomia di 60 km e di una batteria da 13 kWh in grado di ricaricarsi in poche ore (4 ore e mezzo per una ricarica standard o in meno di 2 ore e mezzo per una ricarica ultra facile).citroen-cxperience-concept-parigi-2016-102citroen-cxperience-concept-parigi-2016-95citroen-cxperience-concept-parigi-2016-87Citroën Parigi 2016 CONNETTIVITÀ’ – Servizi e tecnologie al passo con i tempi, che facilitano la mobilità e semplificano la vita degli automobilisti. I servizi di connessione utilizzano i sistemi imbarcati in auto, come la ConnectedCAM CitroënTM su C3, il Citroën Connect Nav (nuovo sistema di navigazione 3D connesso con riconoscimento vocale), o i Citroën Connect Pack (monitoring, mapping, tracking) che si aggiungono all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance. Sono previsti anche servizi dedicati ai clienti, come Citroën Advisor e il nuovo Product Advisor: sito interattivo di commenti on line sui punti vendita e sui prodotti Citroën, un’anteprima nel mondo dell’auto, o Citroën Carstore: sito che permette di confrontare le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Permette anche di riservare direttamente il modello scelto on line. Infine, i servizi dell’applicazione My Citroën collegano il cliente alla sua auto, per facilitare la vita di tutti i giorni (promemoria delle revisioni, assistenza, possibilità di fissare gli appuntamenti, ecc.) insieme ai nuovi servizi di mobilità come Citroën Rent.nuova-citroe¨n-c3-27Citroen_C3_2016_Prime_Foto_Presentazione_93






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto