Citroën Novità al Salone di Parigi 2016
Al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi Citroën ha approntato uno spazio luminoso e conviviale, coerente con l’immagine del Marchio, con soluzioni concrete che mantengono le promesse: “Be Different, Feel Good”. Una visione moderna del comfort in auto, illustrato dalla gamma di vetture esposte da Nuova C3, presentata in anteprima mondiale, due concept car inedite e piene di carattere, che scrivono le prime righe di un nuovo capitolo della storia Citroën, e la presentazione di servizi e tecnologie connesse, decisamente al passo con i tempi.
Citroën Parigi 2016 NUOVI MODELLI – Citroën al “Mondial” di Parigi propone un’esperienza unica in auto, a 360°: una gamma che raccoglie l’eredità di C4 Cactus, e mostra la capacità di Citroën di portare una ventata di freschezza nell’offerta generalista di auto dal design forte, che offrono benessere attraverso il confort e la tecnologia. Viene presentata in prima mondiale la Nuova C3, simbolo della nouvelle vague Citroën, insieme alle ultime novità: E-Mehari, SpaceTourer, ma anche la Nuova C4 Picasso in fase di lancio. Modelli che propongono il massimo comfort, la “firma” Citroën del programma Citroën Advanced Comfort.
Citroën Parigi 2016 CONCEPT – Citroën presenta anche due nuove concept car esposti in anteprima mondiale. La prima, CXPERIENCE, rivoluziona i codici del design e del confort premium, e dimostra la capacità di Citroën di essere leader internazionale in tutti i segmenti. La seconda segna l’inizio di una nuova avventura sportiva per Citroën. Il concept car CXPERIENCE si distingue per la silhouette a due volumi e per le porte antagoniste, che offrono un’impagabile visuale sull’abitacolo, spazioso e raffinato, per un’immediata sensazione di benessere a bordo. La concept car afferma un’identità unica e tecnologica, e reinterpreta la firma luminosa anteriore a due stadi e la forma concava del lunotto posteriore. I paraurti anteriori integrano le prese d’aria pilotate e le alette mobili, migliorando l’efficienza reale rappresentazione del confort, che invita a viaggiare. L’ambiente interno è caratterizzato da una tonalità gialla, sinonimo di ottimismo e freschezza.
Il programma Citroën Advanced Comfort, che ha guidato la progettazione di CXPERIENCE Concept, Citroën rivisita i codici del confort, a cui aggiunge la sua visione moderna e la sua competenza. Pensata come un “cocoon”, filtra le sollecitazioni della strada con un modulo evoluto delle sospensioni, a tamponi idraulici progressivi. L’abitacolo offre sedili generosi e avvolgenti, ampi volumi e vani ingegnosi, uno spazio inondato di luce. L’intelligenza tecnologica favorisce l’interazione e semplifica l’utilizzo della vettura e di tutti i suoi equipaggiamenti. L’interfaccia uomo-macchina è intuitiva e sottolinea l’attenzione che il Marchio vuole riservare a tutti i passeggeri (display centrale da 19’’, applicazione Share With U, ConnectedCAM Citroën, suono spazziale).
Una soluzione ibrida benzina ricaricabile per un piacere di guida senza limiti CXPERIENCE CONCEPT invita a vivere una nuova esperienza di guida, per viaggiare dai centri urbani alle periferie più isolate senza limitazioni, con prestazioni dinamiche eccezionali, grazie al motore benzina che sviluppa da 150 a 200 cv e all’energia supplementare fornita dal motore elettrico (fino a 80 kW). Tutto questo regala reali prestazioni al volante della concept car e una potenza totale fino a 300 cv, nel totale rispetto dell’ambiente. CXPERIENCE CONCEPT può utilizzare, in città, una modalità 100% elettrica (ZEV -Zero Emission Vehicle), dispone di un’autonomia di 60 km e di una batteria da 13 kWh in grado di ricaricarsi in poche ore (4 ore e mezzo per una ricarica standard o in meno di 2 ore e mezzo per una ricarica ultra facile).Citroën Parigi 2016 CONNETTIVITÀ’ – Servizi e tecnologie al passo con i tempi, che facilitano la mobilità e semplificano la vita degli automobilisti. I servizi di connessione utilizzano i sistemi imbarcati in auto, come la ConnectedCAM CitroënTM su C3, il Citroën Connect Nav (nuovo sistema di navigazione 3D connesso con riconoscimento vocale), o i Citroën Connect Pack (monitoring, mapping, tracking) che si aggiungono all’offerta Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance. Sono previsti anche servizi dedicati ai clienti, come Citroën Advisor e il nuovo Product Advisor: sito interattivo di commenti on line sui punti vendita e sui prodotti Citroën, un’anteprima nel mondo dell’auto, o Citroën Carstore: sito che permette di confrontare le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Permette anche di riservare direttamente il modello scelto on line. Infine, i servizi dell’applicazione My Citroën collegano il cliente alla sua auto, per facilitare la vita di tutti i giorni (promemoria delle revisioni, assistenza, possibilità di fissare gli appuntamenti, ecc.) insieme ai nuovi servizi di mobilità come Citroën Rent.