Quantcast
Eventi autoGinevraKGM

Ssangyong Xavl Concept Ginevra 2017

XAVL – eXciting Authentic Vehicle Long – Si basa sulla filosofia di sviluppo prodotti di SsangYong, improntata alla realizzazione di veicoli “eccellenti, robusti e speciali”. XAVL veste linee grintose ed energiche, che abbinano il tipico look di un SUV a un alto livello di versatilità e praticità, con un’interfaccia user-friendly. Il concept si propone come nuovo modello strategico in grado di alimentare la futura crescita del brand.
Con sette sedili indipendenti e un generoso spazio interno, XAVL si distingue tra i SUV medi per le capacità off-road e la multifunzionalità di un MPV. I sedili sono disposti su tre file, in uno schema 2-3-2. I cinque sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l’uso dello spazio, nonché la flessibilità nel trasporto di passeggeri e/o bagagli, come ci si aspetta da un SUV e un MPV.
Ssangyong_XAVL_Concept_Ginevra_2017_22
In contrasto con gli esterni muscolosi, l’ampio abitacolo enfatizza il comfort e la “sensibilità” del veicolo con uno spazio contemporaneo sofisticato ed un’illuminazione con luce a giorno. L’interfaccia utente intelligente permette la libera comunicazione tra i passeggeri, l’auto e la casa.
XAVL Concept è un SUV di medie dimensioni, ispirato alla seconda generazione del classico Korando degli anni ’90. Secondo i piani aziendali, questa interpretazione contemporanea del modello originale entrerà in produzione come autentico SUV off-road nei prossimi anni.
Le dimensioni di XAVL sono: lunghezza 4630 mm, larghezza 1866 mm, altezza 1640 mm e passo 2775 mm.
Ssangyong_XAVL_Concept_Ginevra_2017_19
XAVL | Motori – Le motorizzazioni disponibili per XAVL sono un benzina 1.5 e un diesel 1.6, omologati Euro 6d-Temp e abbinati a un cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica, con sistema di trazione a 2 ruote motrici. Il motore diesel da 1,6 litri, destinato specificamente al mercato europeo, ha un valore di emissioni di CO2 di 120-150 g/km (2WD, trasmissione manuale o automatica, con Stop/Start). L’unità benzina 1.5 è progettata per i mercati che privilegiano velocità di guida medio-basse e l’efficienza dei consumi; le emissioni di CO2 si attestano su 150-170 g/km (2WD, trasmissione manuale o automatica, con Stop/Start).
Ssangyong_XAVL_Concept_Ginevra_2017_10
XAVL | Sicurezza – La sicurezza è una priorità di SsangYong e per questo XAVL è dotato di un airbag esterno per proteggere i pedoni; mentre la sicurezza dei passeggeri è ottimizzata da un airbag centrale fra guidatore e passeggero anteriore, coadiuvato da un airbag all’altezza delle ginocchia sul lato guida.
XAVL è dotato di numerosi sistemi elettronici di ultima generazione per il comfort e la sicurezza degli occupanti, tra i quali il sistema di frenata di emergenza (AEBS), il cambio di corsia assistito (LCA), l’avviso di cambio di corsia involontario (LKAS), la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), il monitoraggio dell’angolo cieco (BSD) e il sistema anti-collisione posteriore e laterale (RCTA).
Il veicolo è inoltre equipaggiato con sistema di parcheggio assistito Smart Parking Assist, monitor LCD a colori da 10,25 pollici e hotspot Wi-Fi per la seconda e la terza fila di sedili. Tramite smartphone è possibile controllare navigatore di bordo, riscaldamento, clima e ventilazione, e sistema di infotainment a padiglione; mentre la tecnologia Link to Home IOT (Internet of Things) permette agli occupanti di collegarsi con la propria rete domestica e gestire telecamere a circuito chiuso, allarme, impianti di casa etc.

 






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto