Salone di Los Angeles 2022, date e programmi al LA Auto Show
Tante le novità esposte in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles. Al LA Auto Show debuttano anche le auto che arrivano in Europa come la Toyota Prius Plug-In, la Porsche 911 Dakar e la Subaru Impreza. Le date, dove si svolge, le case automobilistiche presenti.
Dal 18 al 27 novembre 2022 negli Stati Uniti occhi puntati sul Salone di Los Angeles, una delle manifestazioni più importanti del panorama automobilistico. Qui vengono svelati modelli destinati al mercato americano, ma che poi approdano anche in Europa. Ci sono anche auto che prima debuttano nel Vecchio Continente e poi arrivano negli Stati Uniti, come nel caso della Fiat 500 elettrica.
Salone di Los Angeles 2022
Il Salone di Los Angeles 2022 è in programma dal 18 al 27 novembre 2022, all’interno del Los Angeles Convention Center su una superficie espositiva di 71.000 m².
La kermesse è nata ufficialmente nel 1907 ed è sostenuta anche dal Greater Los Angeles New Car Dealers Association (cioè l’associazione dei concessionari d’auto di Los Angeles). A Los Angeles i visitatori possono anche acquistare le auto nuove esposte ed effettuare test drive.
Salone di Los Angeles 2022 chi c’era
Anche il Salone di Los Angeles, rispetto al passato, in qualche modo ha pagato la crisi mondiale dei Saloni automobilistici soprattutto dopo la pandemia. In ogni caso i maggiori brand hanno deciso di presenziare con le loro ultime novità specialmente nel campo dell’elettrificazione.
Tra questi c’era Stellantis con i marchi Jeep, Dodge, Chrysler, Ram e soprattutto Fiat. Poi c’erano gli americani della General Motors (Chevrolet e GMC), di Ford e Lincoln.
I marchi giapponesi erano rappresentati da Toyota, Honda, Mazda, Nissan e Subaru, mentre quelli coreani da Hyundai, Kia e Genesis (che ha presentato il concept elettrico X Convertible a quattro posti).
Poi spazio anche agli europei di Volkswagen, Porsche e Volvo con Polestar ed a quello vietnamita di VinFast.
Novità al Salone di Los Angeles 2022
Tra i modelli più importanti che hanno debuttato a Los Angeles e che vedremo in Europa ci sono la nuova Toyota Prius Plug-In, la Porsche 911 Dakar e la Subaru Impreza.
Toyota ha svelato anche le forme di un concept elettrico che nel 2024 dovrebbe raccogliere l’eredità della C-HR.
Fiat, invece, durante il Salone di Los Angeles 2022 ha annunciato l’arrivo della 500e elettrica sul mercato Nord Americano a partire dal 2024.
Fino ad ora il brand italiano negli USA aveva in gamma solo la 500X ed in passato, dal 2013 al 2019, aveva commercializzato una Fiat 500 elettrica con un’autonomia di 160 km.
Leggi anche:
→ Stellantis a Los Angeles con la 500 elettrica
→ Toyota Prius Plug-In
→ Porsche 911 Dakar
→ Nuova Subaru Impreza
→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!