Renault e Dacia al Salone di Parigi
Il Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016 è l’occasione per Renault e Dacia di valorizzare il design, ma anche, per Renault, di presentare Nuovo Koleos per la prima volta in Europa.
Svelata a Pechino ad aprile 2016, Nuovo Koleos completa l’alto di gamma Renault associando lo stile robusto del SUV e l’eleganza di una grande berlina. Questo autentico SUV di segmento D riprende i vantaggi proposti dalla sua categoria ed aggiunge il know-how di Renault in materia di comfort ed abitabilità.
Dacia rinnova il design interno ed esterno di 3 modelli fondamentali della sua gamma: Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV. Grazie a questo rinnovamento, Dacia propone una nuova identità visuale di marca ancora più forte e trasversale.
Renault SALONE DI PARIGI 2016 – Renault approfitta del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi per svelare Nuovo Koleos Initiale Paris: una versione alto di gamma destinata alla maggior parte dei mercati europei e disponibile dal lancio su Nuovo Koleos a partire dalla primavera 2017.
Con la presentazione di Nuovo Koleos, Nuova Grand Scénic, Nuova Mégane Grand Coupé, Nuova Clio e Alaskan, Renault mostra ancora una volta il dinamismo del suo piano prodotto.
Dal lancio di Nuova Clio nel 2012, Renault ha interamente rinnovato ed arricchito la sua gamma. In quattro anni, 11 nuovi modelli sono stati lanciati ed altri 15 sono stati rinnovati. Renault, prima Marca automobilistica francese nel mondo, dispone oggi della gamma più giovane d’Europa.
Renault Parigi 2016 CONCEPT – Renault inaugura un nuovo ciclo di concept-car e presenta il design e le tecnologie dei modelli futuri. Con il suo stile “passionale” e le sue prestazioni orientate al piacere di guida, questa GT elettrica incarna la visione di mobilità del futuro e la passione per l’automobile.
Renault anima il suo stand per tutta la durata del Salone con delle giornate tematiche. Renault offre, inoltre, al grande pubblico l’opportunità di incontrare esperti, piloti e celebrità.
– Sabato 1 ottobre: giornata French Touch con Nicolas Carpentier, testimonial di campagne pubblicitarie Renault.
– Domenica 2 ottobre: giornata Cinema con la partecipazione di Michèle Laroque dalle ore 16:00 alle 18:00.
– Mercoledì 5 ottobre: giornata dell’innovazione, con la presenza di quindici ingegneri Renault e la partecipazione eccezionale di rugbisti dello Stadio Francese, dalle ore 17:00.
– Giovedì 6 ottobre: giornata recruiting, 15 selezionatori del Gruppo Renault incontreranno il pubblico ed inoltre, Serata Radio FG, a partire dalle ore 17:00.
– Venerdì 7 ottobre: giornata Renault Z.E con la presenza di dieci esperti di veicoli elettrici.
– Mercoledì 12 ottobre: seconda giornata all’insegna dell’innovazione con quindici esperti Renault.
– Giovedì 13 ottobre: giornata Design con la presenza di Laurens van den Acker (Direttore del Design industriale di Renault) e Stéphane Janin (Direttore Design Concept cars).
– Venerdì 14 ottobre: giornata Renault Sport con la presenza di piloti come Nicolas Prost, Jolyon Palmer, Jean Ragnotti ed altri.