Quantcast
Eventi autoGinevra

Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017

Dopo averla introdotta nello scorso Gennaio sul mercato giapponese, e realizzando oltre 3.500 immatricolazioni, Suzuki porta all’87esima edizione Internazionale del Salone Auto di Ginevra 2017 la nuova generazione di Swift, la compatta sportiva con contenuti tecnologici impareggiati, dallo stile innovativo e dalle alte prestazioni di guida.
Un pilastro dell’intera produzione Suzuki, Swift ha saputo conquistare oltre 5,3 milioni di Clienti dal suo debutto sul mercato nel 1983, introducendo sin da subito elementi innovativi all’interno della gamma Suzuki e conquistando i Clienti grazie al suo carattere dinamico e distintivo.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-4

Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017 | DESIGN – Le forme di Swift reinventano gli stilemi tipici del modello come le spalle massicce, i montanti anteriori neri e i fari a sviluppo verticale davanti e dietro. Il corpo vettura è ora più corto, più basso e più largo per un look muscolare e ben piantato a terra, mentre il frontale ha una calandra più ampia e aggressiva, la presa d’aria più pronunciata e il paraurti muscoloso.
Il baricentro basso è ulteriormente esaltato dai montanti neri, che esaltano l’effetto “tetto sospeso”. Le maniglie delle portiere posteriori posizionate sui montanti C esaltano il carattere sportivo di Swift, mentre i fari anteriori e posteriori a LED ne sottolineano l’anima tecnologica.
Altre caratteristiche esterne:
– proiettori anteriori a LED e luci di posizione a LED
– fari posteriori a strisce luminose e lenti interne con “stop” a LED
– proiettori anteriori con funzione “guide me home” e “lead-to-vehicle light” (“Accompagnami”)
Sette tinte carrozzeria, tra cui i brillanti “Burning Red Pearl Metallic” e “Speedy Blue Metallic”, oltre a quattro combinazioni BiColor. Cerchi in lega da 16″ bicolore o cerchi in acciaio da 15″ con copricerchi.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-8

Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017 | INTERNI – Il quadro strumenti di colore rosso dal profilo sportivo, dettagli sofisticati di colore bianco e le cromature satinate della plancia dialogano con la tonalità nera di fondo per creare un abitacolo dai contrasti marcati. Lo schermo LCD del sistema “MYDRIVE” posto tra i due indicatori circolari può essere monocromatico o a colori, con l’indicazione del livello di carburante e della temperatura del liquido di raffreddamento sottoforma di lancette incorporate negli indicatori principali o di segmenti nel display.
Altre caratteristiche interne:
– la consolle centrale è inclinata di 5° verso il guidatore
– volante sportivo a fondo piatto
– sedili anteriori con forma ottimizzata, posizionamento molle rivisto e fianchetti laterali più pronunciati
– schermo multifunzionale TFT LCD a colori da 4,2″ con informazioni su stato del veicolo e prestazioni
– touchscreen da 7″ Smartphone Linkage Display Audio con connettività Bluetooth e USB, supporto Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card, sistema DAB+
– pannello di controllo climatizzatore automatico con schermo illuminato a LED.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-14

Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017 | TELAIO – Suzuki Swift è basata sulla piattaforma di nuova generazione HEARTECT, capace di esprimere prestazioni superiori grazie a un riuscito mix di leggerezza e rigidità. Una revisione complessiva del sottoscocca e del posizionamento dei componenti ha permesso di ottenere una struttura molto rigida, che aumenta la sicurezza in caso d’impatto e grazie alla forma fluida e arrotondata aiuta a disperdere meglio l’energia. Questi interventi hanno permesso di ridurre i rinforzi alla scocca, limitando il peso del corpo vettura a 840 kg. Sono 120 kg in meno rispetto alla Swift precedente, che contribuiscono in maniera determinante ai consumi inferiori e agli ampi miglioramenti nel comportamento di guida. Inoltre l’ottimizzazione complessiva del sottoscocca (che ha coinvolto tutti i componenti come un unico insieme, invece di considerarli come elementi individuali) ha ridotto rumorosità e vibrazioni, migliorando così il comfort.
Le sospensioni ridisegnate, leggere e irrigidite, mantengono la caratteristica risposta molto diretta dello sterzo di Suzuki Swift e allo stesso tempo garantiscono un grande comfort di marcia. Gli attacchi delle sospensioni sono stati rivisti, migliorando le performance di guida e aiutando a ridurre i consumi. Rispetto alla precedente Swift, migliorate la tenuta di strada e la responsività dello sterzo, così come la sua fluidità nelle curve più ampie.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-20

– Il 1.0 Boosterjet turbo a benzina riesce a coniugare potenza ed efficienza. La cilindrata ridotta e l’iniezione diretta di carburante riducono i consumi, mentre il turbo garantisce una generosa quantità di coppia, equivalente a quella di un motore aspirato di cubatura quasi doppia. Nonostante l’elevato livello di potenza, il 1.0 Boosterjet ha ottime prestazioni NVH (noise, vibration and harshness), grazie a una notevole rigidità e all’efficacia delle contromisure adottate per minimizzare la rumorosità e le vibrazioni associate ai tre cilindri. Questo motore ha prestazioni superbe in ogni condizione, dalla marcia in città alla guida sportiva.
Suzuki Swift è disponibile anche con il motore benzina 1.2 Dualjet, che è stato rinforzato con cilindri più compatti per ottenere un rapporto di compressione più elevato. Questa unità, inoltre, è dotata di una valvola di ricircolo dei gas di scarico EGR con soppressione del battito e di doppia iniezione, che si combinano con altre caratteristiche per ottenere una riduzione media del 5% nei consumi rispetto al 1.2 Dualjet utilizzato sulla precedente Swift.
Il cambio manuale a 5 rapporti di Swift offre una spaziatura ottimale dei rapporti per ciascun motore e coniuga la migliore efficienza possibile con ottime prestazioni. La versione accoppiata al 1.0 Boosterjet ha una risposta di azionamento più consistente per restituire una cambiata più sportiva. Inoltre è disponibile un cambio automatico a 6 marce con rapporti più lunghi.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-7

Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017 | SISTEMA IBRIDO SHVS – SHVS è il sistema ibrido Suzuki ideale per le auto compatte, composto da un ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (motore elettrico, alternatore e motorino di avviamento) in un unico elemento, erogando potenza a supporto del motore a benzina in fase di accelerazione e ripresa, sfruttando l’energia elettrica prodotta in fase di frenata e accumulata in un’efficiente batteria agli ioni di litio da 12 V leggera e compatta, e contribuendo pertanto a ridurre i consumi di Suzuki Swift, oltre che fornire energia a componenti elettrici quali i servizi ausiliari, la strumentazione e il sistema audio. Entrambe le motorizzazioni 1.0 Boosterjet e 1.2 Dualjet sono disponibili nella versione ibrida SHVS.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-5
Nuova Suzuki Swift Ginevra 2017 | TECNOLOGIA – Tra gli avanzati sistemi di sicurezza attiva della nuova Swift spicca la funzione “attentofrena”  (DSBS) per la riduzione degli impatti. Se il sistema rileva il rischio di collisione emette un allarme acustico e uno visivo sul quadro strumenti. Se il rischio di collisione è alto e il guidatore frena d’improvviso, “l’attentofrena” aziona l’assistenza alla frenata incrementando la potenza frenante. Se il rischio di collisione aumenta ulteriormente, il sistema aziona una forte frenata automatica per tentare di evitare la collisione o ridurre le conseguenze dell’impatto.
Lane departure warning (“Guidadritto”): quando il veicolo viaggia a una velocità superiore ai 60 km/h e abbandona la corsia senza che il guidatore abbia attivato gli indicatori di direzione, il sistema fa vibrare il volante e attiva un segnale luminoso sul quadro strumenti per attirare l’attenzione in caso di cambi di corsia dovuti a fattori come il calo di attenzione.
Weaving alert function (“Restasveglio”): quando il veicolo viaggia a velocità superiore ai 60 km/h e ondeggia da un lato all’altro della strada pur tenendosi all’interno delle linee di demarcazione della corsia, il sistema attiva un segnale acustico e un indicatore luminoso sul cruscotto. Questo attira l’attenzione del guidatore nel caso di ondeggiamenti involontari, dovuti a sonnolenza o altri fattori.
Abbaglianti automatici: dai 40 km/h l’assistente agli abbaglianti è progettato per variare automaticamente l’altezza dei fari in base alla presenza di altri veicoli e all’illuminazione circostante.
Cruise control adattivo: quando c’è un veicolo che precede, il cruise control adattivo usa un radar a onde millimetriche per valutare la distanza da esso e automaticamente mantiene la distanza tra i veicoli in base all’impostazione della distanza scelta dal guidatore fra tre possibili opzioni. Quando Suzuki Swift non è preceduta da un veicolo, il sistema mantiene la velocità impostata dal guidatore tra i 40 km/h e i 160 km/h.
Altre tecnologie di sicurezza: Radar Brake Support; Hill hold control (“Partifacile”); Segnalazione frenata d’emergenza; Electronic Stability Program; Monitoraggio pressione pneumatici (TPMS); Struttura TECT per l’assorbimento degli impatti; 6 airbags SRS; mitigazione dell’impatto con i pedoni.nuova-suzuki-swift-ginevra-2017-6






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto