Milano Rally Show 2018: programma
Lo spettacolo del Milano Rally Show 2018 è in programma dal 28 al 29 luglio e vede protagoniste le migliori auto da rally storiche e moderne, insieme alle Smart elettriche da corsa
MILANO RALLY SHOW 2018 – Nel weekend del 28 e 29 luglio i motori sono assoluti protagonisti nella seconda edizione del Milano Rally Show. Uno spettacolo a 360°, con le migliori auto da rally, sia quelle storiche sia quelle moderne, e le Smart da corsa elettriche.
Le più belle auto sportive si sfidano in una gara a cronometro intorno al Vigorelli e si fanno ammirare lungo le strade della città, in una spettacolare passerella da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli.
Milano Rally Show 2018 SULLA PISTA DI ARESE
Sulla pista Alfa Romeo di Arese è prevista la prova speciale in notturna, nella serata del 28 luglio. Questo tracciato fa parte della storica sede della casa automobilistica Alfa Romeo che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello del gruppo Aci Vallelunga.
Alla presentazione della manifestazione sono intervenuti, presso la Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, rappresentati istituzionali tra cui il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il due volte campione mondiale Miki Biasion e il pluricampione italiano ed europeo Luigi Lucky Battistolli.
“Milano è città che ormai familiarizza efficacemente con grandi eventi di diversa natura – afferma Giuseppe Sala Sindaco di Milano – in occasione della sua seconda edizione, al Milano Rally Show si avvicineranno molti milanesi appassionati, ma sicuramente anche molti turisti. Perché la manifestazione non una semplice passerella di auto in città, ma un vero e proprio grande spettacolo sportivo.”
L’evento meneghino vede coinvolti 60 equipaggi alla guida di auto sportive tra moderne e storiche, per 9 prove speciali che si svolgono tra la pista di Arese, il Park Experience Arexpo e il Velodromo Vigorelli per un totale di 71,45 km.
Milano Rally Show 2018 PROGRAMMA
Il Milano Rally Show si apre sabato 28 luglio con una serie di eventi e la tradizionale passerella da piazza Gae Aulenti fino al Velodromo Vigorelli.
Le auto sono scortate dalla polizia a gruppi di dieci, muovendosi dal Park Experience (ex area Expo) in direzione Milano centro, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala per poi fare tappa in piazza Città di Lombardia, sede della Regione.
La partenza della gara è prevista in piazza Aulenti, ma tra sabato e domenica ci sono in programma diversi eventi come la prima tappa dello Smart EQ fortwo e-cup, test drive su pista con auto Ferrari, esperienze di guida su simulatori di Formula 1, e ancora sessioni di mototerapia per i titolari di patenti speciali, e le esibizioni di dragster e muscle car americane.