Quantcast
Eventi auto

Groupe PSA a Ecomondo Rimini

Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Electric, la mobilità elettrica di Groupe PSA all'evento d Rimini dedicato alla mobilità sostenibile.

Groupe PSA a Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili, il colosso francese partecipa alla manifestazione 2017 di Rimini, in programma dal 7 al 10 novembre, dedicata alla mobilità sostenibile. Un meeting che vuole dare risposte concrete all’esigenza di trovare un modello ideale di mobilità sostenibile per l’immediato futuro delle nostre città. Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili è un evento che si rivolge agli Amministratori della Cosa Pubblica (sindaci e assessori all’ambiente), agli specialisti tecnici (come ingegneri, geometri, geologi), a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere di interesse, ai dirigenti di impresa, dai direttori tecnici e di qualità, agli energy manager, agli facility manager, ai mobility manager. Oltre che, ovviamente, ad università e ai centri di ricerca.

In questa edizione Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili si vuole approfondire in particolar modo i temi sull’integrazione dell’auto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, alla logistica, ai gestori di flotte.

Groupe PSA a Ecomondo H2R Rimini

Groupe PSA a Ecomondo mette l’accento proprio su questi ultimi aspetti, portando nella kermesse la sua visione di mobilità elettrica, con una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero ai veicoli commerciali. Groupe PSA a Ecomondo di Rimini porta in mostra la Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric.

Citroën E-Mehari è la cabrio 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria. La Citroën E-Mehari dispone di autonomia fino a 200 km in ciclo urbano ed una velocità massima di 110 km/h, grazie alla batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione (batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche).

Peugeot Partner Tepee Full Electric abbina le caratteristiche di un vero veicolo multispazio per il tempo libero con i vantaggi ed il piacere di guida dei veicoli elettrici. Grazie ad uno spazio interno generoso e modulabile, ospita nel massimo comfort fino a cinque passeggeri. Dispone di un’autonomia omologata di 170 chilometri, è disponibile nell’allestimento Active, che propone una dotazione molto completa, tra cui: ABS, REF e AFU, Indicatore di perdita di pressione pneumatici, alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento lato conducente; climatizzatore manuale con precondizionamento termico; porta laterale destra e sinistra scorrevole; regolatore e limitatore di velocità; retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili manualmente; sensori di parcheggio posteriori; volante regolabile in altezza e profondità.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto