Groupe PSA a Ecomondo Rimini
Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Electric, la mobilità elettrica di Groupe PSA all'evento d Rimini dedicato alla mobilità sostenibile.
Groupe PSA a Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili, il colosso francese partecipa alla manifestazione 2017 di Rimini, in programma dal 7 al 10 novembre, dedicata alla mobilità sostenibile. Un meeting che vuole dare risposte concrete all’esigenza di trovare un modello ideale di mobilità sostenibile per l’immediato futuro delle nostre città. Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili è un evento che si rivolge agli Amministratori della Cosa Pubblica (sindaci e assessori all’ambiente), agli specialisti tecnici (come ingegneri, geometri, geologi), a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere di interesse, ai dirigenti di impresa, dai direttori tecnici e di qualità, agli energy manager, agli facility manager, ai mobility manager. Oltre che, ovviamente, ad università e ai centri di ricerca.
In questa edizione Ecomondo H2R – Mobilità e trasporto sostenibili si vuole approfondire in particolar modo i temi sull’integrazione dell’auto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, alla logistica, ai gestori di flotte.
Groupe PSA a Ecomondo H2R Rimini
Groupe PSA a Ecomondo mette l’accento proprio su questi ultimi aspetti, portando nella kermesse la sua visione di mobilità elettrica, con una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero ai veicoli commerciali. Groupe PSA a Ecomondo di Rimini porta in mostra la Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric.
Citroën E-Mehari è la cabrio 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria. La Citroën E-Mehari dispone di autonomia fino a 200 km in ciclo urbano ed una velocità massima di 110 km/h, grazie alla batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione (batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche).
Peugeot Partner Tepee Full Electric abbina le caratteristiche di un vero veicolo multispazio per il tempo libero con i vantaggi ed il piacere di guida dei veicoli elettrici. Grazie ad uno spazio interno generoso e modulabile, ospita nel massimo comfort fino a cinque passeggeri. Dispone di un’autonomia omologata di 170 chilometri, è disponibile nell’allestimento Active, che propone una dotazione molto completa, tra cui: ABS, REF e AFU, Indicatore di perdita di pressione pneumatici, alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento lato conducente; climatizzatore manuale con precondizionamento termico; porta laterale destra e sinistra scorrevole; regolatore e limitatore di velocità; retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili manualmente; sensori di parcheggio posteriori; volante regolabile in altezza e profondità.