Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018
Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018 presenta le serie speciali a tiratura limitata a soli 108 esemplari Nürburgring Edition: Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING
FOTO novità Alfa Romeo Ginevra 2018
ALFA ROMEO GINEVRA 2018 – Novità super sportive nel tipico spirito Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018. Il marchio del Biscione mette in mostra la Stelvio, la Giulia, la 4C Spider e 4C la Coupé, affianco alla star assoluta della manifestazione: la serie speciale Nürburgring Edition, a tiratura limitata, Stelvio e Giulia Quadrifoglio “NRING”.
Alfa Romeo Ginevra 2018 | Stelvio e Giulia Quadrifoglio NRING
Protagonista assoluta dell’area espositiva Alfa sono sicuramente le serie speciali Nürburgring Edition, a tiratura limitata: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING”.
I due super modelli celebrano i record ottenuti sul mitico circuito tedesco. Stelvio ha il primato nel suo segmento, con il tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi: è il SUV più veloce, equipaggiato con l’eccezionale 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi.
Giulia Quadrifoglio detiene invece il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro di 7’32”, ottenuto grazie alle sue eccezionali prestazioni: velocità massima di 307 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Prodotte in sole 108 unità per modello e pensate per i collezionisti e per i più affezionati clienti di Alfa Romeo, le nuove edizioni limitate presentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata.
Stelvio e Giulia Quadrifoglio NRING | Caratteristiche
Oltre ai contenuti d’eccellenza che già caratterizzano ogni Quadrifoglio, la serie speciale “NRING” offre di serie i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e alcantara anche questo con inserti in carbonio.
Lo scudetto anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8’’, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar.
Alfa Romeo Ginevra 2018 | Stand
Il cuore pulsante dell’Alfa Romeo a Ginevra è l’area Quadrifoglio dove le serie speciali Nürburgring Edition ricordano i record ottenuti da Stelvio e Giulia, contraddistinte dal badge “NRING”. Gli altri modelli esposti Alfa sono: Giulia Veloce Ti e Stelvio Executive con Pack Sport, il nuovo Pack Performance e il nuovo rivestimento in pelle per plancia e pannelli porta, entrambe con trazione integrale Q4.
L’anima più elegante del brand è espressa dal Pack Lusso che equipaggia Stelvio e Giulia, mentre lo spirito sportivo e sartoriale contraddistingue la gamma 4C nella serie speciali “Competizione” e “Italia”, pensate per la Coupé e la Spider.