Quantcast
Saloni

Salone di Francoforte IAA INFO

Dal 14 al 24 Settembre 2017 la città di Francoforte ospita la 67^ edizione del salone IAA. Le origini della IAA si possono far risalire a più di 115 anni. Nel 1897, 8 veicoli a motore sono stati esposti al pubblico presso l’Hotel Bristol di Berlino. Da queste umili origini, è stata istituita una mostra normale. Grazie alla sua elevata visitatore ed espositore affluenza, è stato sviluppato in una mostra alternanza annuale di autovetture e veicoli commerciali nel 1991.

La IAA 2016 Rüsselsheim/Hannover con + di 550 mila visitatori ha avuto un enorme successo di livello internazionale per esposizione dei veicoli commerciali. Opel, ad esempio, ha celebrato l’inizio dell’IAA 2016, il salone internazionale di Hannover dedicato ai veicoli commerciali, presentando Opel Vivaro Sport.
La IAA 2015 ha attirato oltre 865.mila visitatori, nell ultima edizione L’ultimo fine settimana del salone IAA ha registrato il record di visitatori che hanno partecipato rispetto agli anni precedenti. Il 19% dei visitatori proveniva dall’estero è stata del 18%. Oltre al numero assoluto, la qualità dei visitatori rappresenta un criterio chiave per espositori. Il 51% degli espositori, vale a dire più della metà, sono stati soddisfatti dalla qualità dei visitatori esperti.

NOVITÀ AUTO SALONE DI FRANCOFORTE IAA 2017

Salone di Francoforte 2017 | NOVITÀ AUTO – Il Salone di Francoforte 2017 fra le case auto registra delle assenze eccellenti: Fiat, Volvo, Alfa Romeo, Peugeot, DS e Nissan. Ma le novità non mancano perchè grande attenzione è rivolta i marchi tedeschi , che per lo IAA di Francoforte hanno previsto anteprime nazionali e internazionali. Tra queste le principali sono: Audi A8, BMW X3, BMW Serie 6 GT, Mercedes-Benz Classe X, Opel Grandland X, Opel Insignia Country Tourer e la Volkswagen Polo.
Le novità non tedesche invece sono: Citroën C3 Aircross, Dacia Duster, Ford Focus RS 500, Hyundai Kona, Jaguar i-Pace, Maserati Ghibli, Renault Mégane R.S., e Seat Arona.

Salone di Francoforte IAA 2017  INFO

 

Il Salone di Francoforte IAA 2017 apre al pubblico dalle 9:00 di mattina fino alle 19:00 del pomeriggio. La zona di accesso al Salone di Francoforte si trova al seguente indirizzo: Ludwig-Erhard-Anlage 1, D- 60327 Frankfurt/Maino.

Salone di Francoforte IAA 2017  BIGLIETTI

 

– Biglietto valido per due giornate consecutive: 18,00 euro
– Biglietto giornaliero durante i due week end: 14,00 euro (web) 16 euro (sul posto)
– Biglietto giornaliero durante le giornate lavorative: 12,00 euro (web) 14 euro (sul posto)
Biglietto pomeridiano (dal 21 al 25 settembre e a partire dalle 15.00): 8,00 euro (web) 10 euro (sul posto)
– Persone disabili e Bambini sotto i sette anni GRATIS.
– Per acquistare i biglietti online link QUI

Salone di Francoforte IAA 2017  COME ARRIVARE IN AUTO

 

Dall’autostrada prendere l’uscita Frankfurt West/Messe (Fiera).

Salone di Francoforte IAA 2017  COME ARRIVARE IN TRENO

 

Dalla stazione centrale la fiera del Salone di Francoforte 2017 è collegata con i tram 16 o 17 o la S-Bahn (la linea ferroviaria suburbana) S3, S4, S5 o S6 fino alla fermata “Messe” (Fiera). In alternativa con la metropolitana U4 fino alla fermata Festhalle/Messe.

Salone di Francoforte IAA 2017  COME ARRIVARE IN AEREO

 

Dall’aeroporto di Francoforte (FRA) si arriva in fiera con il taxi o con i trasporti pubblici, in particolare la S-Bahn fino alla fermata “Hauptbanhof” (Stazione Centrale). Da qui si cammina per 10 minuti o seguire le indicazioni di “come arrivare in treno”.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto