Milano AutoClassica 2018, foto e resoconto
Milano AutoClassica 2018 è andata positivamente in archivio, registrando 66.567 visitatori. Il meglio delle auto storiche è stato in mostra in quest’ottava edizione
MILANO AUTOCLASSICA 2018 – Milano AutoClassica 2018, che si è svolta presso Fiera Milano (Rho)dal 23 al 25 novembre, ha chiuso i battenti registrando un grande successo di pubblico: nei tre giorni di Fiera sono stati registrati 66.567 visitatori. A Milano AutoClassica 2018 c’è stato dunque tutto il meglio delle vetture storiche, con grande soddisfazione delle Aziende espositrici.
Milano AutoClassica 2018 70 anni Porsche
A Milano AutoClassica 2018 c’è stato il tributo ai 70 anni di Porsche, con la casa tedesca che per l’occasione ha schierato un parterre di vetture straordinarie mai viste prima in una manifestazione a partire dalle tre regine Porsche 906, Porsche 550 RS Spyder e Porsche 356 A Carrera GS/GT Speedster, accanto alle versioni Carrera del modello 356, nate per le competizioni e i modelli 911 RS dalla vocazione corsaiola.
Tutte vetture dal fascino senza tempo, solitamente inaccessibili a chi non frequenta i circuiti di Laguna Seca in California o di Le Mans in Francia che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico accorso all’ottava edizione. La selezione è stata curata da Paolo Olivieri, Classic Car Advisor, con il supporto di un team di specialisti del marchio tedesco coordinati da Alberto Gatto e Francesco Cattaneo.
Fiera Milano 2018 brand presenti al Salone dell’Auto Classica e Sportiva
Il Salone dell’Auto Classica e Sportiva 2018 di Milano ha ospitato alcune migliaia di vetture e brand tra i più prestigiosi: Alpine cars (con Alpine A110 Premiere Edition Nera 1085, Alpine A110 Pure Bianco Iridato e Alpine A110 Pure Blu accanto alle intramontabili Alpine A110 Rosso 1600 S e Alpine A110 Blu Alpine, entrambe del 1971), Bentley (con nuova Continental Gt e Bentayga W12), BMW Club Italia, Ferrari Rossocorsa (con Ferrari 750 Monza, Ferrari 166 S e Ferrari 365 GTC ); Leoni (con l’anteprima mondiale di EXTREMA, lo Sport Activity Vehicle 2 porte a 4 posti che ricorda i buggy protagonisti dei grandi rally-raid nel deserto); Lotus (con l’anteprima italiana di Exige 410 Sport, accanto al restyling dell’Exige 350 Sport MY2019 e a Lotus Elise, nella sua versione 220); McLaren (con McLaren 720S e McLaren 570S Spider), Musei Ferrari (con F1 126 CK), Pagani (con Zonda S e Zonda F) e Porsche Classic Partner Milano Est(con 911 S Targa 2.4 del 1963, 356 Speedster del ‘58, 912 del 1968, una 993 Carrera 2 cabriolet del 1995 e il telaio di una 911 T Targa del 1968).
Milano AutoClassica 2018 Asta Cambi
Casa d’aste CAMBI, specializzata in preziosi oggetti d’arte, ha debuttato a Milano AutoClassica 2018 con l’asta Milano-RACING & SPORT CARS”, una selezione molto particolare di vetture sportive e da collezione sia storiche che Youngtimer, molte delle quali appartenenti alla Scuderia di proprietà del noto pilota e team manager Gianni Giudici.
https://www.facebook.com/milanoautoclassica1/videos/364581954109343/
A quest’edizione di Milano AutoClassica ha partecipato anche Retro Classics di Stoccarda con i suoi partner premium ha allestito una grande area espositiva con un’inedita selezione di vetture provenienti dalla Germania.
L’Area Incontri di ACI Storico ha ospitato infine incontri, seminari, presentazioni di libri di settore e un ricco calendario di intrattenimenti.
“Il successo dell’ottava edizione di Milano AutoClassica in una stagione non felice per il comparto fieristico – dichiara Alfredo Cazzola, Presidente di Milano AutoClassica – conferma il crescente interesse di pubblico e di business in settori di nicchia come quello del collezionismo di vetture d’epoca che sta conquistando quote sempre più importanti. Milano AutoClassica è Il palcoscenico ideale dell’eleganza a livello nazionale e sempre più a livello internazionale, come hanno confermato i numeri di visite da oltre confine”.