Citroen al Salone di Parigi 2018, novità C5 Aircross
Citroen al Salone di Parigi 2018 presenta il nuovo SUV C5 Aircross insieme alla versione Hybrid Concept, che preannuncia la sua versione ibrida ricaricabile
CITROEN AL SALONE DI PARIGI 2018 – Al Salone dell’Automobile di Parigi, dal 4 al 14 ottobre 2018 al Paris Expo, Porte di Versailles, Citroën nel segno della nuova immagine guidata dalla firma di Marca “Inspired By You”.
Sul suo stand di 1600 m2, Citroën presenta una gamma moderna, totalmente rinnovata e coerente, frutto della sua offensiva prodotto. Nel primo semestre 2018, Citroën ha registrato un incremento delle vendite del 9 % nel Mondo.
In Europa, la Marca ha registrato un volume di vendite record degli ultimi 7 anni e ha conquistato quote di mercato, sia per quanto riguarda le autovetture che i veicoli commerciali. Risultati derivati dal successo degli ultimi lanci: C3, Nuova C4 Cactus, SUV C3 Aircross in Europa e SUV C5 Aircross in Cina.
Gamma Citroen al Salone di Parigi 2018
La gamma Citroen al Salone di Parigi 2018 è composta da modelli dalla personalità decisa, che condividono i nuovi codici stilistici di Citroën e un comfort moderno, globale e omogeneo, derivato dal programma Citroën Advanced Comfort.
Un polo ‘SUV’, con Nuovo SUV Citroën C5 Aircross in Prima Mondiale, al fianco di C3 Aircross, il cui successo è confermato dalle oltre 100.000 vendite.
Un polo ‘Berlina’, con la Nuova berlina C4 Cactus e la sua innovativa sospensione con smorzatori idraulici progressivi al fianco della best-seller C3, che ha venduto oltre 400. 000 esemplari e che sarà svelata in una Edizione Limitata JCC + esclusiva presentata in Prima Mondiale o la C1 Urban Ride.
Un polo ‘famiglia’, con modelli ultra confortevoli, adattati alle diverse esigenze, con la terza generazione del Multispazio, Nuovo Berlingo, in fase di lancio, presentato nelle due versioni M ed XL, accompagnato dai monovolume Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer.
Novità Citroen al Salone di Parigi 2018
Fra le novità Citroen al Salone di Parigi 2018 al Salone di Parigi 2018 c’è il nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Concept. Questa concept car preannuncia la versione ibrida ricaricabile del nuovo SUV C5 Aircross, primo modello PHEV Citroën della Core Model Strategy, che porterà entro il 2023 ad avere l’80% della gamma con un’offerta elettrificata, per arrivare al 100% nel 2025. Questo modello dal comfort potenziato dalla sua versatilità e dalla modalità Zero Emission.
Una gamma di modelli totalmente omologata secondo il nuovo protocollo WLTP, dotata delle tecnologie più efficienti in termini di norme antinquinamento come la SCR (Selective Catalytic Reduction) per il Diesel BlueHDi o il filtro antiparticolato benzina per i motori a iniezione diretta.
A Parigi sullo stand Citroen c’è anche una zona “Fashion Car/Art Car” mette in evidenza le creazioni di Jean-Charles de Castelbajac (E-MEHARI, C3). La partnership con altri marchi iconici: la rivista Elle (C3) e Rip Curl (C3 Aircross e SpaceTourer).
C’è anche una zona “Racing” con C3 WRC e un simulatore di guida disponibile per il pubblico. Animazioni nella boutique “Le Petit Citroën” con il Nuovo Berlingo Van trasformato e il “Café Bulle” animato da Orangina.
Uno sguardo alla storia della Marca che festeggia i suoi 100 anni nel 2019, con l’esposizione di una 2CV nella versione “Fourgonnette” e di una 5 HP!
Stand Citroen al Salone di Parigi 2018
Uno stand colorato e accogliente, che esprime il confort Citroën, uno spazio da vivere “Inspired by You”, in particolare con la sua nuova Arena che sarà animata quotidianamente. Uno stand che riflette l’immagine dei punti vendita adattati alle nuove abitudini di consumo per essere sempre più vicini agli automobilisti, come dimostra il concetto di showroom urbano, “La Maison Citroën”.
E servizi come Citroën Advisor o Rent & Smile, che continuano ad essere implementati e che permettono di semplificare l’esperienza automobilistica e di migliorare la trasparenza e la fiducia nei confronti degli automobilisti. E anche dei prodotti innovativi come gli occhiali Seetroën.