Quantcast
EV DrivingNotizie auto

Formula E orari Messico 2025, in TV e streaming

Orari gara Formula E 2025 in Messico, canali TV per la diretta e differita dell'e-Prix di Città del Messico con le monoposto elettriche.

La Formula E torna in pista in Messico sull’Autodromo Hermanos Rodriguez dove si disputerà l’attesissimo e-Prix di Città del Messico, secondo round della Season 11. Di seguito gli orari della tappa messicana e dove vederla in TV e streaming.

e-Prix Messico Formula E: la prima tappa del 2025

Presente in calendario dalla stagione 2, l’E-Prix di Città del Messico si corre all’Autodromo Hermanos Rodriguez, tracciato condiviso con la F1, ma che non ha lo stesso layout. Infatti, la conformazione dedicata alla serie elettrica misura 2.63 km dopo le modifiche del 2023, con 19 curve e presenta alcuni punti in comune con la versione dedicata in F1 come la “Zona dello Stadio”. La gara si disputa su 35 giri, per un totale di 91.862 km.

Formula E orari Messico, Zona Stadio Autodromo Hermanos Rodriguez, Città del Messico
Zona Stadio Autodromo Hermanos Rodriguez, Città del Messico

Nonostante il circuito non favorisca i sorpassi, le nuove Gen 3 Evo, con l’effetto dell’Attack Mode e la trazione integrale, potrebbero agevolare le manovre. L’Attack Mode si attiverà in curva 15, all’interno dello stadio, e i tempi sul giro potrebbero ridursi di circa due secondi, visti i recenti risultati del primo round di apertura a Sao Paulo. Il record attuale appartiene a Jake Dennis, che ha segnato 1:14.195 in gara e 1:12.595 in qualifica.

Formula E 2025: dove ci eravamo lasciati

La stagione 11 di Formula E si è aperta in occasione dell’ePrix di San Paolo, appuntamento ricco di colpi di scena con una vittoria spettacolare ottenuta da Mitch Evans. Robin Frijns (Envision) non è partito per problemi tecnici, mentre Oliver Rowland (Nissan) e Nick Cassidy (Jaguar) si sono alternati al comando grazie ad alcune strategie e all’uso dell’Attack Mode.

gara San Paolo Formula E 2024, Oliver Rowland, ePrix San Paolo - Brasile
Oliver Rowland, ePrix San Paolo – Brasile

Mitch Evans (Jaguar), partito dall’ultima posizione, ha compiuto una straordinaria rimonta, concludendo al primo posto dopo una ripartenza finale. Antonio Felix Da Costa (Porsche) ha tentato di insidiarlo, ma Evans ha difeso la posizione fino alla fine.

Mitch Evans, vincitore ePrix Sao Paulo, Gara ePrix San Paolo Brasile Formula E 2024
Mitch Evans, vincitore ePrix Sao Paulo

La prima gara del campionato ha regalato tantissime emozioni e molteplici sorpassi che hanno contribuito ad arricchire molto l’appuntamento. Ancora oggi non si può sapere chi sia il favorito del campionato. Certamente gli occhi cadono sul campione in carica Pascal Wehrlein di casa Porsche, ma bisogna stare attenti al kiwi di Jaguar Mitch Evans che insegue il titolo mondiale da diversi anni.

Orari Formula E e-Prix Messico 2025

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix del Messico di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it.

Sabato 11 gennaio 2025 (PROVE, QUALIFICHE e GARA)

  • 00.00 – 00.40 (Prove Libere 1);
  • 14.30 – 15.10 (Prove Libere 2);
  • 16.40 – 18.05 (Qualifiche);
  • 21.00 – 22.00 (Gara).
Hightlights della Formula E 2024

Leggi anche:

Calendario Formula E 2025
Classifiche Formula E 2025
Maserati in Formula E fino al 2030
Risultati gare, classifiche e notizie Formula E
EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto