ePrix Ad Diriyah, Formula E 2022 date, orari gare in TV
In Arabia Saudita da Diriyah riparte la nuova stagione di Formula E, con tante novità e l’italiano Giovinazzi al via. Di seguito gli orari TV del weekend di gara su Sportmediaset.it e Sky.
Parte il secondo campionato mondiale di Formula E e, come ormai da recente tradizione, si inizierà con l’ePrix di Diriyah. Sono tante le novità per questa stagione, a partire dal nuovo format di qualifiche fino all’ingresso di Antonio Giovinazzi nel team Dragon Penske/Autosport. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Diriyah della Formula E.
Formula E ePrix Ad Diriyah 2022
Le stelle della Formula E hanno brillato sotto le luci del circuito di Diriyah illuminando un emozionante double-header nel 2021.
Con battaglie entusiasmanti per tutto il fine settimana, la Formula E ha dimostrato che anche le competizioni più intense e imprevedibili si possono svolgere senza che l’ambiente ne paghi le conseguenze, visto che il circuito è stato illuminato con la più recente tecnologia LED a bassa potenza.
Qualifiche Formula E 2022, come funzionano
Attenzione, inoltre, al nuovo format di qualifiche che ora prevede un tabellone ad eliminazione diretta simile a quello che si vede nel mondo del calcio.
La fase a gironi prevede due gruppi di 11 piloti, ordinati in base alla posizione nel Campionato del Mondo Piloti, che lottano a 220 kW per stabilire tempi sul giro ciascuno in una sessione di 10 minuti, con i quattro più veloci di ciascun gruppo che avanzano nella fase a duelli. Quegli otto si affrontano quindi nei quarti di finale, gareggiando uno contro l’altro in un testa a testa ad eliminazione diretta con 250 kW di potenza a disposizione.
Il pilota vincitore del duello finale conquista Julius Baer Pole Position, mentre il secondo classificato si schiera secondo. Le semifinaliste si schierano terza e quarta, mentre le monoposto che si sono fermate ai quarti di finale si schierano tra la quinta e l’ottava, in base ai loro tempi.
ePrix Dariyah Formula E 2022 dove va in onda
Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Diriyah, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula E, pagina Facebook Formula E, sito internet Formula E, app Formula E, Sportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.
Data e orari ePrix Ad Diriyah venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2022
Orari Prove Libere
- FP1: 16:10 – 17:10 (giovedì 27 gennaio);
- FP2: 11:55 – 12:40 (venerdì 28 gennaio);
- FP3: 11:40 – 12:40 (sabato 29 gennaio).
Orari Qualifiche e Super Pole
- 13:45 – 15:00 (venerdì 28 gennaio);
- 13:45 – 15:00 (sabato 29 gennaio).
Orari Gara ePrix Ad Diriyah Formula E
- 17:45 – 19:15 (venerdì 28 gennaio);
- 17:45 – 19:15 (sabato 29 gennaio).
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Risultati gare, classifiche e notizie Formula E ?
? Scopri la nuova Safety Car della Formula E ?
? Maserati in Formula E dal 2023
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!