TomTom nuovi navigatori interattivi
Arrivano i navigatori TomTom GO 5000 e 6000: sono i nuovi dispositivi di navigazione “Sempre Connessi”* che offrono Mappe gratis a vita, TomTom Traffic a vita e una mappa interattiva in 3D. Chi è alla guida sarà sempre informato in tempo reale su cosa sta accadendo nella zona in cui si trovano e lungo il percorso.
[capoverso]Prezzi[/capoverso]I nuovi TomTom GO sono disponibili in diverse versioni con lo schermo da 5″ o 6”. I dispositivi sono in vendita presso le principali catene di elettronica di consumo e online al prezzo di 299,90€ (per il GO 5000) e 359,90€ (per il GO 6000).
I TomTom “Sempre Connessi” garantiscono la connessione al servizio TomTom Traffic fin dal primo utilizzo e per tutta la vita del dispositivo. Grazie a un sistema di connessione integrato e senza costi aggiuntivi per il roaming, gli automobilisti possono facilmente accedere anche agli altri servizi TomTom, tra cui TomTom Autovelox.
La nuova serie TomTom GO prevede il servizio TomTom Traffic a vita in grado di fornire informazioni precise e in tempo reale sul traffico, con aggiornamenti ogni 2 minuti.
Grazie alle migliori informazioni sul traffico, provenienti dai dati collettivi di oltre 400 milioni di fonti dati in tutto il mondo, TomTom identifica il punto di inizio e fine di un ingorgo con una precisione fino a 10 metri.
[capoverso]Mappa interattiva[/capoverso] Grazie allo schermo capacitivo touch screen ad alta risoluzione e alla nuova mappa interattiva che risponde al tatto, con TomTom Go 5000 e 6000 diventa ancora più facile accedere alle informazioni di cui si ha bisogno durante i propri viaggi. Per trovare ed esplorare qualsiasi luogo, basterà semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita, mentre con un semplice tocco è possibile ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata.
[capoverso]Mappe 3D[/capoverso] Edifici e monumenti prendono vita in una visualizzazione 3D chiara e sorprendente, per sapere sempre sapere esattamente dove ci si trova.
[capoverso]CARATTERISTICHE[/capoverso] Sono tante le novità presenti su queste nuove versioni.
• Barra del Percorso: è possibile visualizzare le informazioni essenziali sul traffico e relative al proprio viaggio grazie alla barra del percorso, che mostra anche le informazioni sulla situazione del traffico e sugli autovelox.
• Ricerca rapida: la funzione permette cercare più rapidamente la propria meta grazie a i risultati intuitivi, che forniscono la destinazione non appena si inizia a digitare.
• My Places: il servizio permette di visualizzare sulla mappa le posizioni preferite. È possibile personalizzare la propria mappa con My Places per trovare e navigare, in modo semplice, verso i luoghi preferiti.
• Mappe a vita: per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai punti di interesse. I nuovi TomTom Go dispongono di Mappe Europa 45 paesi.
• TomTom Autovelox: gli automobilisti possono guidare in tutta tranquillità, ricevendo gli avvisi sugli autovelox e i Tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell’automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Facendo parte della Community TomTom, tutti gli automobilisti dotati di un sistema di navigazione satellitare, potranno beneficiare di un servizio di avviso avanzato e di alta precisione. Il database TomTom Autovelox è preinstallato nei dispositivi fin dal momento dell’acquisto. E’ possibile usufruire di aggiornamenti gratuiti del database nei primi 3 mesi di vita del navigatore, successivamente è richiesto un abbonamento per godere dei successivi aggiornamenti.
• Speak & Go: gli automobilisti possono controllare il dispositivo usando semplicemente la voce.
Tra le principali informazioni fornite dal servizio TomTom Traffic:
• Panoramica sul traffico: un quadro completo di tutti gli ingorghi dovuti al traffico sul percorso
• Dettagli sul traffico: informazioni sulle strade congestionate, sulla durata del rallentamento e sulla causa di quest’ultimo.
• Avvisi sugli ingorghi: informazioni sull’inizio e la fine di un ingorgo.
• Percorso più veloce: il percorso più rapido verso la propria destinazione.
• Informazioni delle condizioni meteo lungo il percorso: la soluzione più veloce per raggiungere la propria destinazione, calcolando i percorsi in base alle condizioni meteorologiche nella zona circostante.