DS 7 Crossback La Premiere Taste of Rome
DS 7 Crossback La Premiere è protagonista a Taste of Rome, il festival dedicato agli amanti del cibo e dell’alta cucina in programma fino al 24 settembre ai Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica, in un ambiente interamente dedicato a DS Automobiles, sinonimo di eleganza, innovazione e qualità.
Qui il Marchio propone un’anticipazione di “Quintessence de Paris”, il viaggio attraverso i sensi che accompagnerà le aperture dei DS Store in Italia. I visitatori di Taste of Rome ne sperimentano due: Vista e, ovviamente, Gusto.
VISTA – A Taste of Rome si può esplorare il mondo di DS 7 Crossback, il nuovo SUV firmato DS, attraverso la realtà virtuale di DS Virtual Vision. Infatti, l’ospite dello spazio DS può scoprire il SUV in 3D e in dimensioni reali attraverso un visore da 12” ed un joystick. Può “navigare” tra i colori della carrozzeria, i rivestimenti, i cerchi e i dettagli dell’abitacolo, per “giocare” a personalizzare a piacimento la vettura. Grazie alla realtà virtuale può anche girare attorno alla vettura, aprire e chiudere le portiere e perfino entrare nell’abitacolo. E chi, invece, preferisce il reale al virtuale può apprezzare dal … vivo l’eleganza, la raffinatezza dell’esclusiva versione DS 7 Crossback La Premiere.
GUSTO – Il Marchio DS ha scelto Maison Caffet di Pascal Caffet – “Meilleur Ouvrier de France Patissier” e “Campione del mondo dei Mestieri del Dessert”, che da oltre 37 anni conquista i gourmand di tutto il mondo con il tocco magico che usa nella lavorazione di cioccolato e praline – per proporre una esperienza unica attraverso una deliziosa degustazione di cinque diversi tipi di praline, che “raccontano” in modo dolce i cinque ambienti differenti dell’abitacolo di DS 7 Crossback, le cinque Ispirazioni che, in omaggio alle origini parigine del Marchio, sono state battezzate Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra, Performance Line.
Le “tentazioni” della Maison Caffet – preparate secondo tradizione utilizzando materie prime di assoluta qualità – riprendono volutamente i nomi delle Ispirazioni di DS 7 Crossback:
OPÉRA – Un mondo ipnotico e seducente, viene raccontato dalle note vellutate ed avvolgenti di Cannelier: pralinato alla nocciola del Piemonte e ganache all’infuso di cannella rivestita di cioccolato al latte 40%.
RIVOLI – L’eleganza delle le vie della moda parigine è evocata dal gusto sofisticato di Rêves: una pralina che è esplosione di caramello semi liquido ai frutti esotici rivestito di cioccolato al latte 40%.
BASTILLE – Spirito d’avant-garde interpretato da Entre Deux: pralinato al coriandolo e alla nocciola, pasta di mandorle e limone, abbinamenti audaci ed innovativi racchiusi tra un cioccolato al latte 40% e un cioccolato fondente Venezuela 70%.
FAUBOURG – Note rock, legno e pellami sono interpretati dalla croccantezza e dal carattere di Paradis: pralinato alla noce di cocco, nocciola tostata rivestita di cioccolato e di cocco tostato, e cioccolato fondente Venezuela 70%.
PERFORMANCE LINE – Velocità e sportività sono raccontate da Zanzibar: pralinato alla nocciola del Piemonte, speziato allo zenzero e rivestito di cioccolato fondente Venezuela 70%. La nota decisa dello zenzero e la decorazione argento che ricorda le cromature dell’automobile lo rendono interprete perfetto di questa ispirazione.