CRASH TEST DS 7 CROSSBACK – Il nuovo SUV DS 7 Crossback nei severi test Euro NCAP conquista le ambite 5 stelle. Un risultato importante che conferma la bontà del progetto DS di Groupe PSA, che si basa su innovazione tecnologiche inedite nel suo segmento.
Infatti, oltre agli imprescindibili equipaggiamenti di sicurezza (10 equipaggiamenti sono di serie sin dal primo livello di allestimento, tra cui la frenata automatica di emergenza) DS 7 Crossback dispone a bordo con importanti sistemi di aiuto alla guida, fra i più importanti citiamo: DS Active Led Vision, DS Night Vision, DS Driver Attention Monitoring, Active Blind Spot Detection, Lane Keeping Assist, Extended Traffic Sign Recognition. Inoltre ha il DS Connected Pilot che guarda alla futura guida autonoma.
FOTO DS 7 Crossback nel DS Store di Milano
Fin dalla versione entry level So Chic DS 7 Crossback dispone di equipaggiamenti di serie come l’ABS con ripartitore elettronico di frenata e assistenza alla frenata di emergenza, l’ESP con antipattinamento delle ruote, l’assistenza alla partenza in salita, il sensore di calo di pressione degli pneumatici, l’accensione delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, la spia di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, tre fissaggi ISOFIX. A questi si aggiungono il regolatore-limitatore di velocità, l’allerta del livello di attenzione del conducente, la rilevazione dei cartelli stradali con indicazione del limite di velocità, la frenata di emergenza automatica o ancora il servizio di chiamata di emergenza DS Connect Box.
DS 7 Crossback ha a bordo anche nuove funzionalità che vanno ben oltre le esigenze del protocollo EuroNCAP come ad esempio la raffinata tecnologia con i DS Active Led Vision per vedere ed essere visti, o i progressi tecnologici con i nuovi sistemi di aiuto alla guida.
Crash test DS 7 Crossback Euro NCAP risultati
– Protezione degli Adulti: score di 34,951 punti pari al 91% o Urto frontale contro una barriera = 7,599 punti/8 o Urto frontale contro un muro = 7,758 punti/8 o Urto laterale = 8 punti/8 o Urto contro un Palo = 6,521 punti/8;
– Whiplash = 2,519 punti/3 permettendo di testare l’AEB in AEB City o AEB City = 2,554pts/3;
– Protezione dei bambini: score di 43,000 punti (e nessun segmento rosso) pari all’87%;
– Protezione dei pedoni: score di 26,045 punti in passiva e di 4,801punti /6 in AEB Pedestrian pari al 73%;
– Sistemi di assistenza: score di 9,224 punti di cui 2,5 punti /3 pari al 76%:
– L’abbinamento delle 4 categorie dà un punteggio dell’84% che è superiore alla soglia delle 5 stelle overall 2017.