Nuova Dacia Sandero e Sandero Stepway
Nel 2017, Dacia rinnova gran parte della sua gamma proponendo un nuovo design interno ed esterno per Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway che si presentano così più moderne e qualitative. Un design ancora più moderno raffigurato da una nuova firma luminosa, un nuovo ambiente interno, nuovi vani portaoggetti e nuovi equipaggiamenti: il tutto sempre allo stesso prezzo. In virtù di questo rinnovamento, per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione o di serie a seconda del livello di equipaggiamento) e l’assistenza alle partenze in salita di serie.
Nuova Dacia Sandero | MOTORI – Tra le novità presenti su Nuova Sandero, Dacia presenta in anteprima assoluta nel Gruppo il nuovissimo propulsore benzina: 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce. Il nuovo propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia.
Oltre a questa nuova proposta, Nuova Dacia Sandero offre una gamma di motorizzazioni moderne ed affidabili adatte ad ogni esigenza:
– Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico robotizzato Easy-R.
– Diesel: dCi 75 S&S e dCi 90 S&S, quest’ultimo associato alla trasmissione manuale o automatica robotizzata Easy-R.
– Turbo GPL: disponibile sul motore TCe 90 S&S.
Dacia | NUOVA SANDERO STEPWAY – Oltre il 40% delle vendite Dacia in Italia è rappresentato da Dacia Sandero che insieme a Duster (42,8% del mix Dacia), costituisce uno dei due best seller. All’interno della gamma Sandero, la Stepway rappresenta l’esaltazione dei valori Dacia: affidabilità, generosità e concretezza. Già molto gradita dal pubblico italiano per il suo design e il suo rapporto qualità/prezzo, Sandero Stepway rappresenta il 70% delle vendite Sandero nel 2016. Con il rinnovamento della gamma, Nuova Sandero Stepway è oggi ancora più robusta ed affidabile, oltre che moderna e qualitativa.
Nuova Dacia Sandero Stepway | DESIGN/INTERNI – Oltre alle novità di design esterno e interno comuni a Nuova Sandero, Nuova Dacia Sandero Stepway si rinnova ulteriormente riprendendo i codici stilistici e il look da crossover di Duster. Il nuovo frontale di Sandero Stepway associa alla nuova firma luminosa, i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra rendendolo ancora più dinamico. L’altezza libera da terra, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne esaltano il look robusto. Anche all’interno, Nuova Dacia Sandero Stepway propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio. Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze che sulla Stepway è in pelle. Nuova Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.
Nuova Dacia Sandero Stepway | TECNOLOGIA – Nuova Sandero Stepway dispone di serie anche dei seguenti equipaggiamenti principali: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. Inoltre alcuni dettagli migliorati ne aumentano la qualità percepita, come i comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori che sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplici da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.
Nuova Dacia Sandero e Sandero Stepway | PREZZO – Ancora più qualità, equipaggiamenti e tecnologia, tutto sempre allo stesso prezzo. Il prezzo di partenza di Nuova Dacia Sandero, con il nuovo motore SCe 75, è ancora 7.450€; mentre Nuova Dacia Sandero Stepway parte sempre da 11.950€ con il motore Turbo TCe 90.
Nuova Dacia Sandero Stepway | VIDEO – Per testare la robustezza e l’affidabilità dell’auto, Nuova Sandero, in particolare nella versione Stepway, è stata messa alla prova in una situazione davvero estrema: un test drive mai realizzato prima per i vicoli di Napoli durante la notte di Capodanno. Napoli è stata, infatti, la perfetta cornice in cui provare l’auto grazie alla sua atmosfera festosa, e soprattutto “incontrollabile” tipica della notte di Capodanno. Nuova Dacia Sandero Stepway, infatti, è stata protagonista di uno “scoppiettante” video di auguri per il nuovo anno, diffuso a tutta la Community Dacia su Facebook, Twitter e Youtube attraverso l’hashtag #NuovaSandero. L’auto è stata messa al centro di un inedito test drive realizzato con la straordinaria partecipazione di Salvatore Esposito, conosciuto dai fan di Gomorra come Genny Savastano, che ne ha sperimentato l’affidabilità e la solidità in un percorso tutt’altro che semplice, attraverso i quartieri più significativi di Napoli. Il video può essere visto in 2D sul sito dedicato link QUI e vissuto anche attraverso la realtà virtuale a 360° scaricando l’app Virtual Sandero dagli store iOS e Android.