Le vendite della Citroën C3 a gonfie vele: il brand celebra il traguardo delle 600.000 unità vendute. Grazie a questo risultato la C3 si posiziona al quarto posto della classifica delle auto più vendute in Europa nel suo segmento ed al quinto in Italia.
Questo risultato è stato ottenuto in soli due anni e mezzo dal lancio.
Citroën C3 quinto modello più venduto in Italia
In Francia la Citroën C3 è la 3^ auto più venduta in Francia, considerando tutti i segmenti, e la 4^ più venduta in Europa nella categoria (segmento B berlina). In Italia, nei primi cinque mesi del 2019, è il quinto modello più venduto nel mercato autovetture, al secondo posto nel suo segmento.
DATI La C3 è il modello di punta del marchio francese. In Italia la Citroën C3 in due anni e mezzo le vendite hanno registrato un totale di 105.700 immatricolazioni. Nei primi 5 mesi del 2019 ne sono stati immatricolati 21.000 esemplari.
Il 68% degli italiani ha optato per propulsori a benzina e il 61% ha scelto l’allestimento top di gamma (Shine). All’interno di questa versione, il 38% ha richiesto gli interni in opzione, l’85% ha selezionato la retrocamera e il 99% ha voluto gli Airbump.
Annunci usato C3 – Listino nuovo C3